Al termine dell'incontro dell'"Arechi", queste le dichiarazioni del tecnico Braglia e dall'attaccante Asencio del Cosenza, ai microfoni di Jonica Radio.
Mr.Braglia:
“Abbiamo fatto degli errori che di solito non facciamo. Legittimo di solito non fa quagli errori ed addirittura si è fatto anche male. Mattia Trovato lo stesso, un’ingenuità sul finale. Al di là dei goal presi penso che sia stata una buona gara, dal punto di vista del risultato assolutamente no. Ci manca la cattiveria per portare fino in fondo un risultato. Abbiamo sbagliato a concedere quegli spazi. Esistono i falli, esiste il fatto di giocare palla dietro per poi spazzare. Trovato dal primo minuto? Kanoutè non stava bene, non poteva giocare. Peccato, perché era una partita che doveva e poteva finire in altro modo. Il nostro problema è portare a casa il risultato, a livello di prestazione ci siamo. Gli ultimi giorni di mercato? Restiamo in attesa, di solito a Gennaio risolviamo i nostri problemi. Credo che Trinchera porterà qualche giocatore di spessore che ci tirerà fuori dai guai”.
Asencio:
“Peccato aver perso questa partita. È bello segnare, ma quando non si portano punti a casa non serve a nulla. Mi dispiace veramente aver perso così. Mi trovo bene con Riviere, è scattata l’intesa dal primo momento. Miglioreremo e lavoreremo per farlo. Il goal lo avevamo provato in allenamento. La cosa importante non è chi segna, ma quanti punti si portano a casa. Noi siamo partiti bene, abbiamo tenuto bene il ritmo. Vorrei dire però che è vero che il rigore non c’era, ma su di me c’era un fallo enorme mentre mi dirigevo verso la porta. Noi dobbiamo lavorare e ce la giocheremo con chiunque. Mi dispiace davvero anche per le teste basse negli spogliatoi. Abbiamo fatto una partita di sacrificio. Dobbiamo fare quel qualcosina in più che ci serve per portare punti a casa”.