Coronavirus: maglietta 'high tech' per il monitoraggio dei pazienti
04/05/2020 |
Attualitą
|
|
|
|
17/04/2024
Ultima seduta di allenamento della settimana, il gruppo si è ...
|
|
17/04/2024
Si rendono noti i nominativi di arbitri, assistenti, IV Ufficiali, ...
|
|
17/04/2024
Nell’ambito di intese collaborative tra il Comando Provinciale ...
|
|
|
|
|
13/04/2024
Cosenza vs Palermo 1-1 - RIFLESSIONI post gara del 13/04/2024
|
|
13/04/2024
Anteprima Cosenza vs Palermo del 13/04/2024
|
|
12/04/2024
Cosenza vs Palermo, conferenza stampa Mr. Viali del 12/04/2024
|
|
|
|
|
|
(Ansa) Il Centro Cardiologico Monzino di Milano ha attivato "un nuovo servizio per il monitoraggio cardiorespiratorio dei pazienti dimessi dall'ospedale con polmonite da Covid-19" con una "tecnologia d'avanguardia, che permette di controllare i principali parametri tramite speciali sensori incorporati nel tessuto di una t-shirt, che il paziente indossa tranquillamente quando è a casa". L'iniziativa, come spiega lo stesso istituto in una nota, "è parte del modello Monzino per la fase 2 dell'emergenza Covid, che punta a un rafforzamento della sorveglianza e dell'assistenza domiciliare". "È una 'seconda pelle elettronica' - spiega Piergiuseppe Agostoni - risultato di una tecnologia avanzatissima, messa a punto da L.i.f.e Italia, in grado di eseguire un monitoraggio cardiorespiratorio, senza elettrodi né cavi, grazie a particolari micro-trasduttori incorporati all'interno del tessuto stesso". Uno strumento perfetto, aggiunge, "per tenere sotto controllo i nostri pazienti che hanno sviluppato la polmonite da Sars-COv-2, senza obbligarli a tornare in ospedale. Oltre ad essere un prezioso mezzo di raccolta dati scientifici". Le magliette vengono consegnate ai pazienti alla dimissione e configurate per consentire lettura e trasmissione dei dati. "A ciascuno - chiarisce l'istituto - viene consegnato anche un router portatile, che consente di trasmettere i dati di registrazione anche senza utilizzare la connessione del telefono o la rete dati di casa. Nel kit c'è anche una serie di istruzioni pratiche e un numero di contatto per dare assistenza costante ai pazienti e rispondere a eventuali problemi tecnici".
|
|
|
|
|
|