COSENZA1SPECIAL.it

 

Coronavirus, aumentano i positivi in Calabria
10/09/2020
|
Attualitą
 

03/10/2026
La Pirossigeno Cosenza torna da Roma con una vittoria netta e ...

03/10/2026
Un indice multidimensionale colloca tutti i comuni calabresi lungo il ...

03/10/2026
Lunedì 5 ottobre 2026, presso la sede dell’Ordine dei ...

03/10/2026
Lo scorso venerdì presso la CGIL di Cosenza, si e’ ...

Cosenza Calcio - Kratos Bisignano, salta l'allenamento congiunto del ...

Entrano in funzione tutti i servizi della “Green Island” ...

Entra nel vivo l’esodo estivo con la settimana che porta al ...

Il presente comunicato viene diffuso nel rispetto dei diritti della ...

In Calabria ad oggi sono stati effettuati 168.505 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.675 (+8 rispetto a ieri), quelle negative sono 166.830. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: - Catanzaro: 13 in reparto; 25 in isolamento domiciliare; 186 guariti; 33 deceduti. - Cosenza: 10 in reparto; 3 in terapia intensiva; 80 in isolamento domiciliare; 460 guariti; 34 deceduti. - Reggio Calabria: 4 in reparto; 86 in isolamento domiciliare; 297 guariti; 19 deceduti. - Crotone: 1 in reparto; 20 in isolamento domiciliare; 116 guariti; 6 deceduti. - Vibo Valentia: 7 in isolamento domiciliare; 84 guariti; 5 deceduti. Altra Regione o Stato Estero: 186 (nel totale è compresa anche la persona deceduta al reparto di rianimazione di Cosenza che era residente fuori regione). I ricoverati del setting “Fuori regione” (8) e dei migranti (1) sono stati inseriti nei conteggi dei rispettivi reparti di degenza. Complessivamente i ricoveri presso l'Ospedale di Catanzaro sono 13 di cui 5 sono riferiti a persone non residenti. I ricoverati presso l'AO di Cosenza sono dodici, di questi tre sono “non residenti”, mentre la paziente dimessa a Cosenza è stata inserita nel setting “fuori regione”. A Cosenza, inoltre, si registrano 4 casi riconducibili al focolaio di Corigliano Rossano. A Reggio Calabria si registrano tre nuovi casi: due da contact trascina e uno per il quale è un corso l'indagine.

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture che nel tempo sono stati dimessi.

Dall'ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 2.858.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco