Comunicato Stampa Azienda Ospedaliera Cosenza-
Il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, avv. Paolo Maria Gangemi, ha deliberato ieri il conferimento degli incarichi dei Direttori di sei Dipartimenti Sanitari e del Dipartimento Amministrativo.
La necessità di procedere, in questa fase, al conferimento degli incarichi scaturisce dall’esigenza dell’Azienda di procedere alla costituzione del Collegio di Direzione, di cui i predetti Direttori fanno parte, in quanto componenti essenziali, per garantire il governo delle attività cliniche, di programmazione e valutazione delle attività tecnico scientifiche.
L’individuazione è avvenuta su valutazione fiduciaria del Direttore Generale, seguendo criteri di professionalità, competenza e impegno. Al Direttore Generale la normativa vigente riconosce il potere di scelta, costituito dalla fiducia, intesa nel senso tecnico del termine, che ha fondamento in un giudizio sulla piena affidabilità del candidato e sulla sicura capacità di collaborare al conseguimento degli obiettivi di gestione.
Direttore del Dipartimento di Emergenza è stato nominato il dr. Francesco Amato; Direttore del Dipartimento di Chirurgia il Dr. Antonio Perri; Direttore del Dipartimento Materno Infantile il dr. Domenico Sperlì; Direttore del Dipartimento di Medicina il dr. Pietro Leo; Direttore del Dipartimento Oncoematologico il dr. Fortunato Morabito, Il Direttore del Dipartimento dei Servizi, la dr.ssa Paola Carnevale; Direttore del Dipartimento Amministrativo il dr. Achille Gentile.
Per il Dipartimento di Cardiologia e discipline specialistiche si procederà alla formalizzazione a breve.
“Con la nomina dei Direttori dei Dipartimenti- dichiara l’avv. Gangemi- possiamo procedere alla costituzione del Collegio di Direzione, così come disposto dall’Atto Aziendale e dalle disposizioni regionali. Ai neo Direttori auguro buon lavoro, con l’auspicio che la squadra così composta, possa contribuire attivamente e nel migliore dei modi al governo della gestione e dell’organizzazione dell’Azienda”.
|