COSENZA1SPECIAL.it

 

Fiera di San Giuseppe: i provvedimenti della Polizia Municipale per disciplinare il transito e la sosta
20/04/2022
|
Attualitą
 

28/08/2026
Un brusco risveglio per la comunità di Cassano ...

28/08/2026
«A Cirò Marina la scelta di decidere insieme, con un ...

28/08/2026
  Quanto sopra esposto avviene nel rispetto dei diritti ...

27/08/2026
Hanno provocato un incendio distruggendo centinaia di piante di ...

27/08/2026
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, ...

26/08/2026
Fermato dai militari mentre traportava legname asportato senza ...

Cosenza Calcio - Kratos Bisignano, salta l'allenamento congiunto del ...

Entrano in funzione tutti i servizi della “Green Island” ...

Entra nel vivo l’esodo estivo con la settimana che porta al ...

Il presente comunicato viene diffuso nel rispetto dei diritti della ...

Da oggi sui canali ufficiali social della Polizia di Stato , su ...

Parte il nuovo spot sulla sicurezza stradale della campagna Anas ...

Il Comando della Polizia Municipale ha emanato due ordinanze per disciplinare la circolazione e la sosta durante lo svolgimento della Fiera di San Giuseppe che, come è noto, prevede la presenza degli espositori in Piazza Giacomo Mancini, Via Cesare Baccelli e Viale Giacomo Mancini, da via Girolamo Marafioti alla Rotonda con via Lenin Mancuso-Caduti di Razzà.

In particolare, il provvedimento della Polizia Municipale ha istituito, al fine di salvaguardare la sicurezza degli utenti della strada e dei partecipanti all’evento nonché la fluidità della circolazione stradale, limitando nel contempo i disagi per la cittadinanza, il divieto di transito, dalle ore 14,00 di oggi alle ore 7,00 di martedì 26 aprile su :

VIALE GIACOMO MANCINI, da via Girolamo Marafioti alla rotonda con via Lenin Mancuso-Caduti di Razzà, su entrambe le carreggiate,  eccetto il tratto della carreggiata nord da via Antonio Scopelliti a via Antonio Giuseppe Marino;

Istituito, per gli stessi giorni e fino alle ore 7,00 del 26 aprile, il divieto di transito agli autobus e a tutti i veicoli con massa superiore a 35q.li su:

PIAZZA GIACOMO MANCINI, nell'area compresa tra Piazza Giacomo Matteotti e via Cesare Baccelli (lato stazione Ferrovie Calabro-Lucane).

Inoltre, il provvedimento della Polizia Municipale istituisce, in caso di notevole presenza di visitatori con elevata concentrazione e movimentazione pedonale sull’area  di Piazza Giacomo Mancini-via Cesare Baccelli, il divieto di transito per tutti i veicoli, su:

PIAZZA GIACOMO MANCINI, nell’area compresa tra Piazza Giacomo Matteotti-Via Cesare Baccelli-Via  24 Maggio, e su VIA CESARE BACCELLI.

Istituita anche una corsia di marcia a senso unico su PIAZZA GIACOMO  MANCINI, da via Piave a via 24 Maggio.

Sarà consentito l’accesso ai veicoli degli operatori commerciali per il tempo strettamente necessario all’allestimento del posteggio.

Le linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano subiranno quelle modifiche di percorso e di fermata che si renderanno necessarie durante lo svolgimento della Fiera. Nel corso della manifestazione gli agenti di polizia stradale in servizio adotteranno per motivi contingenti ed in relazione ai flussi pedonali le appropriate misure di regolazione del traffico ed ogni altro opportuno provvedimento che la situazione dovesse richiedere.

Con le ordinanze della Polizia Municipale, dalle ore 13,00 di oggi, mercoledì 20 aprile, alle ore 7,00 di martedì 26 aprile, è istituito anche il divieto di sosta con rimozione su:

PIAZZA GIACOMO MANCINI, da Piazza Giacomo Matteotti a via Cesare Baccelli;

VIA CESARE BACCELLI, per tutta la sua estensione;

VIA GIROLAMO MARAFIOTI, da via Cesare Curcio a viale Paolo Borsellino;

VIA ANTONIO SCOPELLITI, da piazza Giuseppe Impastato a via Libero Grassi;

VIA ANTONIO GIUSEPPE MARINO, lato destro, da via Popilia a viale Giacomo Mancini;

VIALE GIACOMO MANCINI, per tutta l’estensione del tratto compreso tra via Girolamo Marafioti e la Rotonda con via Lenin Mancuso-Caduti di Razza’, incluse le bretelle complanari.

Sarà consentita la sosta ai veicoli degli operatori commerciali per il tempo strettamente necessario all’allestimento e al disallestimento del posteggio.

Inoltre, la Polizia Municipale, con altro provvedimento, al fine di migliorare la fluidità della circolazione e nel contempo ridurre i disagi per la cittadinanza e gli utenti della strada, con riferimento soprattutto nell'area di svolgimento della Fiera compresa tra Piazza Giacomo Mancini e via Cesare Baccelli, ha disposto la temporanea disattivazione, da oggi e fino alle ore 2,00 di martedì 26 aprile del varco ZTL n.1 di via Piave e del varco ZTL n.2 di via Gaspare Conforti-via Isonzo.

Nel corso della manifestazione fieristica, gli agenti di polizia stradale in servizio adotteranno per motivi contingenti le appropriate misure di regolazione del traffico ed ogni altro opportuno provvedimento che la situazione dovesse richiedere.

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco