COSENZA1SPECIAL.it

 

Sabato 25 giugno torna a Morano la “Notte romantica” 2022
20/06/2022
|
Attualitą
 

25/06/2022
Questa mattina a Palazzo dei Bruzi si è concretizzata, ...

24/06/2022
Raccolta fondi pro Unicef per le bambine ed i bambini ...

24/06/2022
Si chiama “Aperinchiostro” ed il nome scaturisce dalla ...

24/06/2022
Sarà un’estate molto coinvolgente quella che si ...

24/06/2022
Riunione operativa, nella mattinata di oggi, tra il sindaco Cascini e ...

18/06/2022
Cosenza, presentati il Ds Gemmi e il tecnico Dionigi: "Vogliamo ...

15/06/2022
In attesa di conoscere il nome del nuovo tecnico che guiderà ...

30/05/2022
Venerdì 3 giugno sulle varie piattaforme Social Network ...

21/05/2022
L'aveva detto e lo ha fatto: ("in caso di salvezza, vado al Santuario ...

19/05/2022
Conferenza stampa del tecnico dei lupi alla vigilia di Cosenza - ...

Dopo il successo delle cinque precedenti edizioni e lo stop forzato dell’anno scorso, sabato 25 giugno l’Amministrazione comunale e l’associazione Borghi più Belli d’Italia, in collaborazione con la Proloco, il Rione San Nicola e la scuola di ballo Star Dance, ripropone la “Notte romantica”.

Appuntamenti concentrati nelle ore serali e notturne. Due flash mob in successione: il primo alle ore 19.00 nel Rione San Nicola, con musica etnica e popolare a cura dei nostri migliori artisti; il secondo alle 21.00 in Piazza Maddalena, con danze a cura della Star Dance. Il tutto arricchito dall’offerta gastronomica del posto e dal cocktail romantico da consumare nei locali del borgo. E poi l’immancabile atto conclusivo: il bacio e il lancio delle lanterne a mezzanotte. Con tanta motivata speranza che questo evento, trascorsi i dolorosi giorni dell’emergenza sanitaria, in vista dell’imminente stagione estiva, segni per tutti l’effettivo, benché prudente, ritorno all’agognata normalità.

«Il programma di quest’anno» fanno sapere gli organizzatori, «è ideato per divertire sia i giovani sia le persone più mature. Da un lato vogliamo premiare le coppie solide, quelle che già camminano insieme e si donano ogni giorno reciprocamente; dall’altro intendiamo favorire l’incontro tra giovani che immaginano un futuro di condivisione. A questi l’invito a riscoprire la bellezza del vivere in un contesto come il nostro. Un contesto che offre, specie nell’abitato antico, vaste opportunità di insediamento stabile. Perché la Notte romantica» evidenziano gli amministratori moranesi «promuove, sì, l’amore in tutte le sue meravigliose espressioni. Ma vuole essere anche e soprattutto uno stimolo per le nuove generazioni affinché considerino seriamente le possibilità occupazionali offerte dalle nuove tecnologie: queste hanno il vantaggio di consentire l’impegno lavorativo e produrre ricchezza senza spostarsi da casa, ove essa si trovi. Oggi non è, dunque, più necessario risiedere in una grande metropoli per sfruttare le occasioni del mercato, in continua evoluzione e sempre più connesso; non esistono impedimenti logistici, ma si può produrre reddito mediante un computer collegato alla rete da qualsiasi angolo del mondo. Noi crediamo che avvenimenti come questi, che mirano ad aggregare e, perché no? rigenerare il tessuto sociale, possano stimolare il desiderio di riappropriarci in senso pieno e definitivo dei nostri spazi. Nella motivata speranza, mai sopita in questi mesi, che questa edizione della Notte Romantica segni per tutti l’effettivo ritorno all’agognata normalità».

Dall’Amministrazione De Bartolo il ringraziamento agli operatori che continuano a credere in questa interessante proposta; in primis alla Proloco, alla Star Dance e, con spirito di rinnovata sinergia, all’associazione San Nicola e, in generale, a quanti si stanno impegnando per la riuscita della manifestazione.

Non dimenticare di portare con te lo strumento che suoni: con la tua musica parteciperai allo speciale Flash Mob “Unplugged” della Notte Romantica 2022. Ti aspettiamo!

Programma

ore 19.00 – Rione San Nicola, alla scoperta delle nostre radici: musica etnica e popolare dal vivo;

ore 21.00 – Piazza Maddalena, esibizione della scuola di ballo Star Dance;

Ore 00.00 – Lancio lanterna, palloncini e bacio a mezzanotte.  

Dalle 21.00 cocktail e menù romantico nei locali del borgo

 

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco