COSENZA1SPECIAL.it

 

Dopo anni di lunga attesa, riparata questa mattina la copiosa perdita d'acqua di via Caloprese
23/06/2022
|
Attualitą
 

28/08/2026
Un brusco risveglio per la comunità di Cassano ...

28/08/2026
«A Cirò Marina la scelta di decidere insieme, con un ...

28/08/2026
  Quanto sopra esposto avviene nel rispetto dei diritti ...

27/08/2026
Hanno provocato un incendio distruggendo centinaia di piante di ...

Cosenza Calcio - Kratos Bisignano, salta l'allenamento congiunto del ...

Entrano in funzione tutti i servizi della “Green Island” ...

Entra nel vivo l’esodo estivo con la settimana che porta al ...

Il presente comunicato viene diffuso nel rispetto dei diritti della ...

E' stata riparata questa mattina la copiosa perdita d'acqua che da più tempo persisteva su via Caloprese creando notevole intralcio anche alla circolazione.

“Non si poteva più aspettare – ha commentato il Sindaco Franz Caruso nel ringraziare gli Assessori Damiano Covelli e Francesco De Cicco che, in funzione delle rispettive competenze, si sono subito adoperati predisponendo e coordinando l'esecuzione dell'intervento. “Bisognava agire con assoluta tempestività – ha aggiunto il primo cittadino - vista la copiosa perdita di acqua che, specie in questo periodo di scarso approvvigionamento, non potevamo più consentire, per evitare la dispersione del prezioso liquido. Una grossa perdita che risale a circa due anni fa e che più volte, da quando si è insediata, questa Amministrazione ha chiesto alla Regione di riparare, tenuto conto che in quella zona i lavori del riefficientamento della rete idrica erano stati condotti dalla stessa Regione”.

Il Settore Infrastrutture, l'Assessore ai lavori pubblici, Damiano Covelli, e quello alla Manutenzione, Francesco De Cicco, hanno più volte sollecitato gli uffici regionali ricevendo rassicurazioni su una tempestiva soluzione del problema. L'ulteriore tempo trascorso, senza il necessario intervento, ha indotto l'Amministrazione a procedere autonomamente e senza ulteriori indugi.

“Via Caloprese – ha concluso il Sindaco Franz Caruso - è una strada importante e centrale della nostra città e non si poteva più tentennare, non solo per la dispersione di acqua e  per scongiurare la creazione di eventuali cedimenti del manto stradale, ma, soprattutto, per consentire finalmente la bitumatura, che avverrà nei prossimi giorni, di un tratto stradale che è snodo fondamentale per i flussi viabilistici verso Rende e Castrolibero”. 

 

 

 

 

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco