COSENZA1SPECIAL.it

 

Roccella: venerdì 4 novembre appuntamento con “Puliamo il mondo” tra ambiente e storia
31/10/2022
|
Attualitą
 

28/08/2026
Un brusco risveglio per la comunità di Cassano ...

28/08/2026
«A Cirò Marina la scelta di decidere insieme, con un ...

28/08/2026
  Quanto sopra esposto avviene nel rispetto dei diritti ...

27/08/2026
Hanno provocato un incendio distruggendo centinaia di piante di ...

Cosenza Calcio - Kratos Bisignano, salta l'allenamento congiunto del ...

Entrano in funzione tutti i servizi della “Green Island” ...

Entra nel vivo l’esodo estivo con la settimana che porta al ...

Il presente comunicato viene diffuso nel rispetto dei diritti della ...

Il Comune di Roccella Jonica, su impulso dell’assessore alle Politiche Ambientali Fabrizio Chiefari, aderisce anche quest’anno a “Puliamo il mondo”,  la nota campagna di volontariato promossa da Legambiente per la pulizia di spazi pubblici e aree verdi.

Giunta nel 2022 alla trentesima edizione con il motto “Per un clima di pace”, la campagna “Puliamo il mondo” rappresenta la versione italiana dell’iniziativa mondiale “Clean up the world” e ha come obiettivi  gli stessi di Legambiente per la protezione e la salvaguardia della natura: avere città più pulite e vivibili, riappropriarsi del territorio e sviluppare un cambiamento degli atteggiamenti dell’uomo verso l’ambiente.

Roccella partecipa ormai da diverse edizioni a questa iniziativa che mette in luce l’impegno attivo di numerosi volontari per rendere ancora più bella e pulita la cittadina.

Quest’anno la manifestazione si svolgerà venerdì 4 novembre alle 9.30 nell’area della Piazzetta dei Caduti con il sottotitolo “Tra ambiente e storia” e sarà organizzata dal Comune in sinergia con Legambiente, l’Istituto Comprensivo Statale “Coluccio – Filocamo” e la “Jonica Multiservizi Spa”.

La giornata vedrà la presenza di una rappresentanza degli studenti del locale Istituto comprensivo e, oltre all’attività di pulizia dell’area, offrirà un percorso storico – ambientale con una lezione di Botanica sugli alberi e la vegetazione presente nella piazzetta e una lezione dedicata alla storia del Monumento dei Caduti.

 

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco