COSENZA1SPECIAL.it

 

Corteo silenzioso dei ragazzi e delle ragazze contro la violenza di genere a Cosenza
22/11/2022
|
Attualitą
 

12/10/2026
Grande partecipazione ieri, domenica 11 ottobre, alla ...

12/10/2026
Lungo la A2 "Autostrada del Mediterraneo", nel tratto compreso tra il ...

12/10/2026
Dal prossimo mese di febbraio il treno Freccia che collega ...

11/10/2026
I lupacchiotti di mister Mendicino inaugurano il campionato con una ...

Cosenza Calcio - Kratos Bisignano, salta l'allenamento congiunto del ...

Entrano in funzione tutti i servizi della “Green Island” ...

Entra nel vivo l’esodo estivo con la settimana che porta al ...

Il presente comunicato viene diffuso nel rispetto dei diritti della ...

L’iniziativa della Fondazione Roberta Lanzino venerdì 25 novembre ore 11.30. L’iniziativa sarà preceduta da un incontro in cui saranno premiati i vincitori della XVII Borsa di studio “Roberta Lanzino”

Il 25 novembre in piazza a Cosenza. Torna dopo due anni di stop forzato a causa del  Covid il corteo silenzioso dei ragazzi e delle ragazze insieme contro la violenza alle Donne e ai minori promosso dalla Fondazione “Roberta Lanzino” a Cosenza

Giunto alla XII edizione, il corteo  partirà alle 11.30 dal piazzale del Liceo “Scorza” e attraverserà Piazza Zumbini, Via Nicola Serra, Piazza Loreto, via Caloprese, piazza Bilotti per culminare in piazza 11 settembre.

Il corteo  sarà preceduto da un incontro dal tema “ La Forza politica delle donne” nell’ambito del progetto Donnavitalibertà  in programma alle ore 9.30 al liceo Scorza. Previsti i saluti del dirigente scolastico Aldo Trecoci, seguirà la relazione della prof.ssa  Giovanna  Infusino formatrice storica  dei progetti nelle scuole della Fondazione Roberta Lanzino, le conclusioni affidate a Matilde Lanzino Presidente della Fondazione Roberta Lanzino. I lavori saranno coordinati da Rosalba Baldino – Caporedattrice Tg Ten.

Nel corso della manifestazione saranno presentati i lavori degli studenti che hanno partecipato alla XVII Borsa di Studio “Roberta Lanzino” e saranno premiati i vincitori.

“ La Fondazione da sempre è vicina ai giovani- afferma Matilde Lanzino- Presidente della Fondazione “Roberta Lanzino”- la prevenzione contro la violenza alle donne dovrebbe essere maggiormente presente nelle scuole.” “ La Borsa di Studio – ricorda infine Matilde Lanzino- promuove  attraverso un cammino di conoscenza   stimoli finalizzati alla formazione di uomini e donne capaci di accogliere, con spirito di reale condivisione il tema della parità e delle pari opportunità”

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco