COSENZA1SPECIAL.it

 

L'Amministrazione comunale festeggia i cento anni della signora Maria Perrotta
08/02/2023
|
Attualitą
 

27/11/2025
L'Università della Calabria ha ospitato nei propri laboratori ...

27/11/2025
I finanzieri del Comando Provinciale Cosenza hanno eseguito ...

26/11/2025
Nel tardo pomeriggio di ieri gli operatori della Polizia di Stato del ...

26/11/2025
Il professore Associato di Ingegneria Economico-Gestionale ha ...

21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

Un compleanno speciale, quello dei cento anni, festeggiato nel calore della sua famiglia.  L'importante traguardo la signora Maria Perrotta (nella foto) lo ha condiviso con i suoi cinque figli, Cristina, Luisa, Delia, Natalina e Francesco, e i suoi dieci nipoti e gli undici pronipoti. Dapprima nella sua abitazione di via Popilia, poi al ristorante.

A portare il messaggio di auguri del Sindaco Franz Caruso è stato il consigliere delegato del primo cittadino, Francesco Turco (nella foto), che ha voluto incontrare personalmente la signora Maria per esternarle le più vive congratulazioni dell'Amministrazione comunale.

Donna instancabile ed iperattiva, Maria Perrotta ha dedicato una vita intera alla sua famiglia. Nella sua semplicità, ha sempre amato il lavoro nei campi, forte di una consolidata tradizione contadina radicata nelle sue origini. E a quelle tradizioni è rimasta, ancora oggi, sempre legata. “Sono stato molto felice – ha detto il consigliere delegato Francesco Turco – di poter condividere con la signora Maria Perrotta ed i suoi familiari questo importante momento che coincide con un traguardo così significativo e che la fa entrare, a pieno titolo, tra le cosentine più longeve. Un vero privilegio per me poterle portare il saluto del Sindaco Franz Caruso. Gli anziani – ha sottolineato ancora il consigliere Turco - rappresentano un patrimonio inestimabile da salvaguardare in ogni circostanza e da trattare con assoluto rispetto. Noi, come Amministrazione comunale, aderendo all'impostazione del Sindaco Franz Caruso,  siamo impegnati nello sforzo di garantire agli anziani attenzione e considerazione, nella piena consapevolezza che il loro ruolo all'interno della società equivale ad una grande risorsa per i valori di umanità, saggezza ed esperienza di cui sono depositari”.

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco