COSENZA1SPECIAL.it

 

Scippa un anziano ma viene fermato e arrestato dalla Volante
12/06/2023
|
 

11/07/2025
Nella giornata di ieri, 10 c.m., personale dell’Ufficio ...

11/07/2025
Un passo fondamentale verso la rigenerazione culturale, formativa e ...

11/07/2025
Dopo il grande successo degli eventi a Spezzano della Sila, Borgo ...

11/07/2025
L’Associazione “Una Stella per il Sud” annuncia la ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

10/05/2025
Cosenza - Cesena 0-1, "Riflessioni" dopo gara del 09/05/25

Continuano incessanti i servizi straordinari di controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato nel centro cittadino. Nel pomeriggio di ieri, un giovane con precedenti per reati contro il patrimonio, a bordo di uno scooter, ha scippato un anziano signore di un borsello, con all’interno circa 500 euro, carte di credito ed un telefonino  e si è dato alla fuga.

Nell’immediatezza sono state diramate le ricerche del giovane, del quale è stata fornita una descrizione. Nel corso delle ricerche, una Volante ha incrociato lo scooter intimando l’ALT al conducente. Il giovane alla vista dei poliziotti ha abbandonato il veicolo dandosi alla fuga a piedi, ma è stato raggiunto da un poliziotto nei confronti del quale ha sferrato calci e pugni nell’inutile tentativo di divincolarsi.  Il soggetto, che aveva ancora addosso la refurtiva, poi restituita all’anziana vittima, è stato tratto in arresto per i reati di scippo e resistenza a Pubblico Ufficiale e poi ristretto nel domicilio a disposizione dell’A.G.

Su richiesta della locale Procura, coordinata dal Procuratore della Repubblica dr. Mario SPAGNUOLO, è stata notificata al giovane la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Il tutto si comunica nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco