COSENZA1SPECIAL.it

 

"Lettori si diventa": Un indimenticabile incontro con l'autrice Carla Monia Varisano
17/04/2024
|
 

28/08/2025
Esperienza, concretezza e spirito di squadra: abbiamo incontrato il ...

28/08/2025
La città di Reggio Calabria si prepara a vivere ...

28/08/2025
Dopo il successo della prima fase di ammissioni, che ha visto ...

28/08/2025
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza esprime piena ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

25/07/2025
A poche ore dalla conferenza stampa del Cosenza Calcio nella sede del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

Nella suggestiva cornice della Sala Vivarini a Zumpano, si è tenuto un evento letterario destinato a lasciare un segno indelebile nei cuori di tutti i partecipanti. L'Istituto Comprensivo Rende - Commenda Plesso Zumpano ha brillantemente organizzato l'incontro, con il prezioso patrocinio del Comune di Zumpano.

Sotto l'egida e i saluti istituzionali dell'Avv. Fabrizio Fabiano, Sindaco di Zumpano, l'evento ha visto la collaborazione determinante dell'Assessore alla Scuola del Comune, Ernestina Amantea. A dirigere con maestria la giornata è stata l'insegnante Pasqua Terrone, in veste di moderatrice dell'incontro.

Il fulcro della giornata è stato l'incontro con la talentuosa scrittrice Carla Monia Varisano, autrice del libro "Sensibilità Maldestra", pubblicato da Aletti Editore e introdotto dalla prefazione di Alessandro Quasimodo. L'autrice ha sapientemente guidato il giovane pubblico attraverso le emozionanti pagine del suo romanzo, regalando spunti di riflessione e intense emozioni.

Partecipi attivi dell'evento sono stati gli alunni della scuola media di Zumpano, insieme agli studenti delle classi terza, quarta e quinta della Scuola Elementare di Zumpano. Con curiosità e interesse, hanno seguito la presentazione del libro e hanno avuto l'opportunità di porre domande all'autrice, arricchendo così la loro comprensione del testo e aprendo nuove prospettive di lettura.

L'incontro si è rivelato un trionfo di condivisione culturale e di passione per la letteratura, dimostrando come la lettura possa trasformare chiunque in un vero e proprio "lettore in divenire". L'arte della scrittura e della narrazione continua a essere un faro luminoso per chiunque abbia il desiderio di esplorare mondi fantastici e arricchirsi spiritualmente attraverso le pagine di un libro.

Con la promessa di nuovi incontri letterari che arricchiranno ulteriormente la cultura e la passione dei giovanissimi studenti, l'evento "Lettori si diventa" si è concluso lasciando negli animi di tutti i partecipanti un'emozione indelebile e la consapevolezza che la lettura è un dono prezioso da coltivare con passione e impegno.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco