COSENZA1SPECIAL.it

 

“Open Jazz”, rassegna di musica jazz a Soverato con quattro nuovi appuntamenti
17/07/2024
|
 

04/10/2025
Il congresso nazionale della SIPO, la Società Italiana di ...

03/10/2025
Il direttore generale Antonio Graziano precisa: «Atto aziendale ...

03/10/2025
  È entrato in funzione nella notte tra il 2 e ...

03/10/2025
Presentati anche i nuovi specialisti universitari in Neurochirurgia, ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

L’associazione Officine Musicali Pitagora organizza il cartellone Jazz presso il  locale La Pecora Nera di Soverato.

E’ stato presentato al pubblico calabrese il cartellone che prevede 4 appuntamenti di musica jazz, un risveglio culturale musicale per la città di Soverato e la Calabria tutta. Ci stiamo riferendo alla rassegna musicale denominata Open Jazz a Soverato. Il Direttore Artistico della Rassegna M°Francesco Miniaci ha rilasciato una sua dichiarazione: “… grande qualità del programma artistico, che ha potuto anche trovare un alleato perfetto nelle proposte culinarie del jazz locale La Pecora Nera di Soverato, gastronomia e buona musica vanno decisamente a braccetto e (come dimostrano le felici esperienze di locali jazz dislocati nelle varie città italiane. La rassegna Open Jazz quindi, ospiterà quattro appuntamenti dedicati al  Jazz, al Blues e al Latin.

In cartellone venerdì 2 agosto il Pianista lametino Egidio Ventura Latin 4tet con Domenico Ammendola al clarinetto, Andrea Brissa al contrabbasso e Giovanni Caliò alla batteria, che omaggeranno il grande compositore brasiliano A.C.Jobim. Martedì 13 agosto grande appuntamento con il Blues , con la band cosentina, denominata Whitebread 69 4tet formata da Eugenio De Luca Voce e chitarra, Maurizio Baldino all’armonica, Corrado Mendicino Piano e Organo e Marco Sangermano alla batteria. Il martedì 20 agosto appuntamento con il pianista catanzarese Francesco Miniaci Jazz Trio , accompagnato da Andrea Brissa al contrabbasso e Maurizio Mirabelli alla batteria, il repertorio verterà su celebri colonne sonore di Morricone, Piccioni, Trovajoli, e altri rivisitate in chiave jazz. Chiuderà la rassegna il martedì 27 agosto con la presenza di una cantante calabrese Tiziana Bertuca Jazz 4tet , voce straordinaria, grande musicalità e capacità di interpretare i brani in modo personale e originale, usando tecniche come il vibrato, il glissando e il bending. La sua voce è capace di trasmettere sentimenti di gioia, tristezza, rabbia, dolore e speranza.

La cantante sarà accompagnata da Francesco Miniaci al Piano, Andrea Brissa al contrabbasso e Maurizio Mirabelli alla batteria. Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito, è gradita la prenotazione.

 

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco