COSENZA1SPECIAL.it

 

Cassano, piantati nuovi alberi in città
15/03/2025
|
Attualitą
 

27/11/2025
L'Università della Calabria ha ospitato nei propri laboratori ...

27/11/2025
I finanzieri del Comando Provinciale Cosenza hanno eseguito ...

26/11/2025
Nel tardo pomeriggio di ieri gli operatori della Polizia di Stato del ...

26/11/2025
Il professore Associato di Ingegneria Economico-Gestionale ha ...

21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

La Giunta municipale della Città di Cassano All’Ionio, su proposta del sindaco Giovanni Papasso, assistita dal segretario generale Angelo De Marco, ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di “LAVORI DI PIANTUMAZIONE NUOVI ALBERI A CASSANO CENTRO E LAUROPOLI” che costerà circa 30.000 euro.

Piantare nuovi alberi in città non è solo un gesto simbolico, ma una necessità per migliorare la qualità della vita e il benessere di tutti i cittadini. Gli alberi non solo arricchiscono l’ambiente con la loro bellezza, ma svolgono un ruolo fondamentale nel contrastare l’inquinamento atmosferico, migliorando la qualità dell’aria che respiriamo. Contribuiscono a ridurre l’effetto delle isole di calore nelle aree urbane e a promuovere un ambiente più fresco e sano, soprattutto durante i mesi estivi.

Il verde urbano è anche essenziale per il decoro della città. Un’area ben curata, con alberi e piante, rende la città più accogliente e piacevole da vivere. La presenza di alberi migliora l'estetica degli spazi pubblici, aumentando il senso di comunità e il rispetto per l'ambiente. Le piazze, i parchi e le strade alberate diventano luoghi più attrattivi e stimolano il senso di appartenenza e di cura per l’ambiente da parte dei cittadini.

“Le pianta da installare o sostituire – ha commentato il Sindaco Giovanni Papasso – saranno localizzate su via Giovanni Amendola a Cassano Centro e a Lauropoli su Corso Laura Serra ma l’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di andare oltre: preso pianteremo altri arbusti anche nella frazione di Doria e poi guarderemo anche altre ad altre zone del territorio ma che sono già ben attrezzate. Siamo convinti che a piantumazione di nuovi alberi può avere effetti tanti effetti positivi: per queste ragioni, l’investimento nel verde pubblico è un passo fondamentale verso una città più vivibile e sostenibile.

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco