COSENZA1SPECIAL.it

 

Arrestato in flagranza dagli agenti della squadra volante
25/06/2025
|
 

09/07/2025
L’Ordine dei giornalisti della Calabria, l’Unione stampa ...

09/07/2025
Settima tappa del viaggio di Goletta Verde 2025, la storica campagna ...

09/07/2025
IN ATTESA DELL’ISTITUZIONE DI UN ALBO PROFESSIONALE AD ...

09/07/2025
Il Coordinatore del Movimento 5 Stelle della Provincia di Cosenza, ...

09/07/2025
Il messaggio lanciato  dalla Terra di Piero, tramite un post di ...

09/07/2025
L'Università della Calabria rafforza le opportunità di ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

10/05/2025
Cosenza - Cesena 0-1, "Riflessioni" dopo gara del 09/05/25

01/05/2025
Cosenza - Bari 1-0, "Riflessioni" dopo gara del 01/05/25

30/04/2025
Conferenza stampa di Mr. Alvini alla vigilia di Cosenza - Bari del ...

Lo scorso 24 giugno, nel corso di capillari servizi di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giuseppe CANNIZZARO, personale della Squadra Volante del Commissariato P.S. di Corigliano-Rossano, nell’area urbana di Corigliano, ha tratto in arresto in flagranza di reato un uomo di 31 anni, straniero, per il reato di rapina impropria.

Prima di proseguire con la ricostruzione dei fatti appare opportuno precisare che la notizia viene diffusa per garantire le prerogative dell’informazione e nel rispetto dei diritti dell’indagato - ancora da doversi ritenere assoggettato alla presunzione di innocenza attesa l’attuale fase del procedimento, le cui responsabilità penali potranno essere acclarate solo attraverso una sentenza divenuta irrevocabile, ndr.

La vicenda trae origine da una segnalazione, giunta al numero unico di emergenza 112 NUE, di una rapina consumata in danno di un’attività commerciale in a.u. di Corigliano, ad opera di un uomo probabilmente straniero. Gli agenti, giunti tempestivamente sul luogo segnalato, acquisivano le prime informazioni dalla parte offesa, visibilmente scossa e dolorante dall'accaduto, la quale riferiva che, qualche istante prima, il malvivente dopo aver fatto accesso all’interno dell’esercizio commerciale ed aver asportato dalla cassa una somma di denaro, l'aveva aggredita trascinandola e scaraventandola a terra al fine di mantenere il possesso della refurtiva e guadagnarsi la fuga.

I poliziotti attivavano immediatamente le ricerche e la dettagliata descrizione fornita dalla donna, trovava corrispondenza in un uomo, intercettato a poca distanza, dal luogo dell’evento che, alla vista della Volante, aumentava palesemente la marcia al fine di eludere il controllo.

Il medesimo, raggiunto dagli operatori, veniva sottoposto a perquisizione personale ad esito della quale, veniva rinvenuto il denaro contante poco prima asportato, restituito poi alla parte offesa.

Per i fatti sopra esposti, il soggetto è stato tratto in arresto in flagranza di reato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, tradotto presso la casa Circondariale di Castrovillari, a disposizione dell''Autorità Giudiziaria procedente.

Il tutto si comunica nel rispetto del diritto dell''indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.

     
     
     
     
   
     
     
     
     
     
     
   
     
     
   
     
     
Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco