Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore della Provincia di Cosenza in questo centro Cittadino. Anche nelle decorse giornate del 12 e 13 luglio i servizi posti in essere dagli Agenti della Polizia di Stato sono stati particolarmente intensi ed hanno portato al controllo di 257 persone (di cui n.19 cittadini stranieri) e di 78 veicoli. Particolare incisività si è avuta per i reati inerenti la detenzione ai fini di spaccio. Il personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà n. 3 persone, (ai sensi ex art. 73 co. 5 D.P.R.309/’90 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente), ha effettuato 1 segnalazione amministrativa ai sensi dell’art. 75 DPR 309/‘90, ha effettuato 4 sequestri di sostanze stupefacenti (di cui 6,5 gr circa di cocaina, 2,3 gr. di eroina e 11 grammi di hashish e marijuana).
Nello scorso week end veniva, altresì, deferita in stato di libertà una persona resasi responsabile di furto aggravato (di alcuni capi d’abbigliamento) all’interno di un esercizio commerciale.
I servizi di controllo proseguiranno senza soluzione di continuità per garantire una cornice di sicurezza ed un pacifico svolgimento di tutte le attività cittadine.