COSENZA1SPECIAL.it

 

Questura Cosenza, intensificate le attività di prevenzione
22/09/2025
|
 

22/09/2025
Cosenza, 22 settembre 2025 - In merito alle recenti affermazioni ...

22/09/2025
La Direzione ospedaliera chiarisce: nessuna emergenza trascurata, ...

22/09/2025
 Si è conclusa, con una empatica partecipazione di ...

22/09/2025
Il Questore della Provincia di Cosenza, dott. Giuseppe Cannizzaro, ...

22/09/2025
Si è svolta a Catanzaro la fase regionale del torneo di ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

25/07/2025
A poche ore dalla conferenza stampa del Cosenza Calcio nella sede del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

Il Questore della Provincia di Cosenza, dott. Giuseppe Cannizzaro, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione dei reati e delle condotte socialmente pericolose, in tutta la Provincia, ha adottato una serie di misure di prevenzione che  costituiscono uno strumento utile per prevenire la commissione dei reati.

Negli ultimi giorni,  a seguito delle numerose attività istruttorie svolte dalla Divisione Anticrimine, ha emesso nr. 8 avvisi orali ed ha inoltrato al Tribunale di Sorveglianza nr. 5 richieste di  Sorveglianze Speciale di P.S..

Tali misure di prevenzione sono applicate ai soggetti ritenuti socialmente pericolosi, in particolare, in alcuni casi, sono state richieste per alcuni soggetti indiziati di violenze domestiche o atti persecutori.

Un’attenzione particolare si continua ad avere alla prevenzione della violenza contro le donne che rappresenta un grave problema, creando effetti negativi sulla salute mentale e fisica delle vittime.

Al fine di prevenire questo spregevole fenomeno, sono stati emessi nr. 10 ammonimenti nei confronti di altrettanti soggetti colpevoli di atteggiamenti violenti o molesti nei confronti delle vittime.

Sono stati emessi nr. 3 Fogli di via obbligatori, nei confronti di pregiudicati, pericolosi per la sicurezza pubblica, i quali si trovavano in un Comune diverso dalla loro residenza. Agli stessi è stato inibito il ritorno nei suddetti Comuni  per un periodo non inferiore a sei mesi.

Sono stati adottati, altresì, nr. 7 DACUR  (Divieto di accesso alle aree urbane ) nei confronti di altrettanti soggetti quali indifferibili misure atte ad arginare gravi episodi di violenza urbana verificatisi nei mesi scorsi nella Città di Corigliano Rossano.

I provvedimenti richiesti dal Commissariato di P.S. di Corigliano Rossano sono stati emessi dopo un’attenta  attività istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Cosenza.

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco