COSENZA1SPECIAL.it

 

FIDAS ODV Scalea: pronta la VI edizione del Concorso dedicato a Ludovica Tommaselli
12/12/2025
|
Attualitą
 

12/10/2026
Dal prossimo mese di febbraio il treno Freccia che collega ...

11/10/2026
I lupacchiotti di mister Mendicino inaugurano il campionato con una ...

11/10/2026
Programmazione condivisa, formazione tecnica e valorizzazione dei ...

11/10/2026
I Lupi riescono a prendersi la posta in palio dopo una partita ...

09/10/2026
Il PalaPirossigeno si prepara a vivere un pomeriggio ...

Cosenza Calcio - Kratos Bisignano, salta l'allenamento congiunto del ...

Entrano in funzione tutti i servizi della “Green Island” ...

Entra nel vivo l’esodo estivo con la settimana che porta al ...

Il presente comunicato viene diffuso nel rispetto dei diritti della ...

Da oggi sui canali ufficiali social della Polizia di Stato , su ...

L’Associazione dei Donatori di Sangue FIDAS ODV – Sezione di Scalea, presieduta da Pino Cristofaro e da oltre un decennio impegnata nella divulgazione della cultura della donazione, annuncia la fase finale della sesta edizione del Concorso dedicato alle scuole primarie e secondarie di Scalea, intitolato a Ludovica Tommaselli, alunna dell’Istituto Comprensivo “G. Caloprese” scomparsa prematuramente undici anni fa.

Gli studenti, già invitati nelle scorse settimane, hanno preparato i loro elaborati sul tema di quest’anno: “POSTER: Il Futuro che vorrei”, utilizzando tecniche libere e dando spazio alla creatività.

«I premi – spiega il Presidente Cristofaro – saranno donati alle classi partecipanti e consisteranno in kit di materiale scolastico, messi a disposizione grazie alla sensibilità delle aziende del territorio che sostengono con continuità le nostre attività di promozione della donazione di sangue. A loro va il nostro ringraziamento.»

Un ringraziamento particolare viene rivolto anche al Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo G. Caloprese, alla Madre Superiora dell’Istituto Madre Clarac e all’Amministrazione Comunale di Scalea, che ha messo a disposizione la Sala Polifunzionale per la cerimonia conclusiva.

L’evento si terrà giovedì 18 dicembre, a partire dalle ore 10:00, presso la Sala Polifunzionale del Comune di Scalea, alla presenza delle scolaresche dell’Istituto Comprensivo “G. Caloprese” e dell’Istituto Madre Clarac. Nel corso della mattinata, gli alunni illustreranno i propri lavori e saranno premiate le opere che avranno ottenuto il maggior numero di “like”.

Durante la manifestazione, il Direttivo FIDAS – Sezione di Scalea consegnerà inoltre gli attestati di benemerenza ai donatori più assidui.

«Sarà una bella occasione – conclude il Presidente Cristofaro – per ricordare Ludovica e quanti, come lei, sono scomparsi prematuramente. Finché c’è amore e memoria non c’è vera perdita: l’amore e l’entusiasmo di Ludovica restano sempre in mezzo a noi.»

 

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco