COSENZA1SPECIAL.it

 

Conclusa con successo la XXXII edizione del Presepe Vivente di Sibari
12/01/2026
|
Attualitą
 

27/08/2026
Hanno provocato un incendio distruggendo centinaia di piante di ...

27/08/2026
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, ...

26/08/2026
Fermato dai militari mentre traportava legname asportato senza ...

26/08/2026
Prosegue la serie di presentazioni di “Non più Soli e ...

Cosenza Calcio - Kratos Bisignano, salta l'allenamento congiunto del ...

Entrano in funzione tutti i servizi della “Green Island” ...

Entra nel vivo l’esodo estivo con la settimana che porta al ...

Il presente comunicato viene diffuso nel rispetto dei diritti della ...

Ieri sera si è tenuto l’ultimo appuntamento dell’edizione 2026 (la XXXIIma) dello storico e pluripremiato Presepe Vivente di Sibari, una tradizione che continua a rappresentare un momento di profonda identità, fede e partecipazione per l’intera comunità.

Il programma ha preso avvio alle ore 17:30 con la partenza del corteo dei Magi dalla Chiesa di San Giuseppe, proseguendo fino all’arrivo nel Presepe Vivente di Piazza Centro Servizi, dove si è svolta la Sacra rappresentazione dell’Epifania, molto partecipata e intensa.

Alla rappresentazione hanno preso parte, oltre a tantissimi cittadini che hanno sfidato il grande freddo, il Sindaco Gianpaolo Iacobini, la Presidente del Consiglio Sofia Maimone, l’Assessore Teresa Lanza e il Consigliere Stefano Pesce, insieme ai referenti dell’Associazione Stefania Fortino, che riunisce tutti gli organizzatori e i protagonisti di questa straordinaria manifestazione, e al parroco Don Pietro Groccia.

Nel corso degli interventi, non è mancato un commosso e sentito ricordo di Filena Alfano, figura amatissima e punto di riferimento per la comunità sibarita, che con passione, dedizione e amore ha contribuito in maniera determinante alla crescita e alla storia del Presepe Vivente di Sibari. Un ricordo che ha unito tutti in un momento di profonda emozione e gratitudine. Il Presepe Vivente di Sibari si conferma, ancora una volta, non solo come evento culturale di grande valore, ma come patrimonio umano e spirituale, capace di tramandare memoria, valori e senso di comunità. Appuntamento, dunque, all’anno prossimo per la trentatreesima edizione.

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco