COSENZA1SPECIAL.it

 

8 Marzo, il Rotary Club Cosenza ricorda Roberta Lanzino
06/03/2026
|
Attualitą
 

27/08/2026
Hanno provocato un incendio distruggendo centinaia di piante di ...

27/08/2026
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, ...

26/08/2026
Fermato dai militari mentre traportava legname asportato senza ...

Cosenza Calcio - Kratos Bisignano, salta l'allenamento congiunto del ...

Entrano in funzione tutti i servizi della “Green Island” ...

Entra nel vivo l’esodo estivo con la settimana che porta al ...

In occasione della festa della donna, il Rotary Club Cosenza intende ricordare la figura di Roberta Lanzino, la giovane studentessa cosentina vittima di un brutale femminicidio nel lontano 1988.

“Roberta Lanzino: piccole ali di un volo spezzato” è il tema dell’incontro in programma martedì prossimo, 10 marzo alle ore 20.00 presso l’Hotel San Francesco di Rende: dopo l’introduzione di Francesca Criscuolo, Presidente del Rotary Club Cosenza, relazionerà Matilde Spadafora Lanzino, madre di Roberta, che illustrerà i progetti e le attività della Fondazione Roberta Lanzino.

“Si tratta di un importante momento di riflessione – afferma il Presidente del Rotary Club Cosenza, Francesca Criscuolo – su quanto accaduto a Roberta e sulla piaga dei femminicidi in Italia. Vogliamo contribuire alla sensibilizzazione della società affinché si metta fine a questa vera e propria emergenza sociale”.

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco