|
COSENZA, PROGETTO DI COMUNICAZIONE CON NUNZIO SCALERCIO PER FARE LA' DIFFERENZA'
10/12/2014 |
|
|
|
 |
|
 |
27/05/2026
I Lupi vincono anche Gara 2 (62-68) e adesso si giocheranno ...
|
|
 |
26/05/2026
Prende forma e si concretizza il progetto di inclusione ed ...
|
|
 |
26/05/2026
Una mattinata dedicata alla tutela dell’ambiente, alla ...
|
|
|
 |
|
 |
29/04/2026
n data odierna, 29 Aprile 2026, militari del Comando Provinciale ...
|
|
 |
14/04/2026
Cosenza, Consiglio comunale aperto sulla gestione dello stadio San ...
|
|
 |
21/11/2025
Anas ha svolto una simulazione di intervento di soccorso mediante ...
|
|
|
|
|
|
|

|
Comunicato Stampa Comune di Cosenza-
Sulla raccolta differenziata il Sindaco Mario Occhiuto ha puntato molto nell’ambito del suo programma amministrativo volto alla realizzazione di una città più bella e pulita.
I risultati non si sono fatti attendere, come testimoniano la lusinghiera percentuale già raggiunta ed i riconoscimenti ufficiali ottenuti.
Ma c’è ancora da lavorare per aumentare il senso civico dei cosentini.
Come convincere l’altro 40% ancora riottoso alle nuove regole ed insegnare la metodica più corretta per la raccolta differenziata?
Inevitabile partire dai più giovani e, quindi, dalla scuola. E da un buon progetto di comunicazione.
Il primo cittadino ne ha pensato uno decisamente innovativo, incentrato sulla satira e sulla capacità di imparare sorridendo. E chi meglio dell’autore satirico Nunzio Scalercio per punzecchiare i suoi concittadini e convincerli che “differenziata è meglio”?
Il progetto sarà presentato alla stampa sabato 13 dicembre alle ore 12 nella Sala degli Stemmi della Provincia di Cosenza.
Partecipano il Sindaco Mario Occhiuto e Nunzio Scalercio, che mostrerà alcuni spot realizzati per il web ed illustrerà l’iniziativa che coinvolgerà le scuole.
|
|
|
|
|
|
|
|