Dopo "Tante belle cose", il singolo che ha anticipato la pubblicazione del nuovo lavoro di Alice, "weekend", arriva venerdì 9 gennaio in radio "Da Lontano".
Una canzone dove il testo è un dialogo a due voci, in cui è stato spontaneo ricreare la collaborazione artistica con Luca Carboni, già sperimentata positivamente nella reinterpretazione di "Farfallina" nell'album "Fisico e Politico" dell'artista bolognese nel 2013.
"Da Lontano" è arricchita inoltre dalla splendida tromba di Paolo Fresu, come già in "Tante belle cose", creando così una sorta di naturale transizione verso le atmosfere del nuovo singolo.
Paolo Fresu e Luca Carboni sono due delle collaborazioni eccellenti presenti in "weekend", lavoro raffinato ed intenso in cui troviamo anche l'amico di sempre, Franco Battiato.
"Da Lontano" ci accompagnerà verso il ritorno di Alice sul palco, alla fine di marzo, con tre concerti esclusivi che anticipano il tour previsto per la prossima estate:
Lunedì 23 marzo 2015 ROMA Parco Della Musica - Sala Petrassi
Domenica 29 marzo 2015 FIRENZE Teatro Puccini
Mercoledì 8 aprile 2015 MILANO Teatro Nuovo
Accompagnata da Marco Guarnerio e Osvaldo Di Dio, Alice presenterà i brani di "weekend" insieme a canzoni scelte dal suo ampio repertorio, con l’intento di condividere i momenti più significativi del proprio percorso musicale.
Per informazioni sulle prevendite: www.internationalmusic.it
|