E’ stato approvato, nel corso dell’ultimo consiglio provinciale, il regolamento che disciplina l’utilizzo delle Sale di competenza della Provincia. Per la prima volta un regolamento che metta ordine nell’utilizzo delle strutture, voluto dal Presidente della Provincia Mario Occhiuto, in modo da evitare personalismi e discrezionalità e garantire, invece, a tutti i cittadini, alle associazioni, ai gruppi di poter accedere all’auditorium Guarasci, alla Sala Nova, alla Sala degli Stemmi, al Salone della Biblioteca provinciale, al Salone del Museo delle Arti e dei mestieri e alla Galleria Santa Chiara, semplicemente facendone richiesta motivata.
I locali, infatti, comprese alcune aule per attività extrascolastiche, sono concessi per iniziative e attività di promozione sociale e culturale, artistica educativa, per dibattiti, incontri e attività non a scopo di lucro. Tutte le sale, eccezion fatta per il MAM, sono dotate di strumentazione audio ma sprovviste di assistenza tecnica, pertanto l’eventuale servizio sarà effettuato da personale tecnico individuato dall’ente, ma a spese del richiedente.
In alcuni casi l’utilizzo potrà essere concesso gratuitamente, in caso di iniziative di interesse collettivo proposte da terzi, di iniziative realizzate dalle scuole, di iniziative promosse da organismi associativi cui la Provincia abbia aderito e che vadano a vantaggio della comunità o per iniziative dei consiglieri provinciali.
Tutta la modulistica e le tariffe sono consultabili sul sito internet della Provincia di Cosenza, nella sezione Amministrazione trasparente, disposizioni generali, atti generali, regolamenti o direttamente all’indirizzo http://www.provincia.cs.it/portale/portaltemplates/view/view.cfm?7261
|