Riceviamo e pubblichiamo:
Nell’ottica del continuo miglioramento dei servizi alla cittadinanza, e per garantire tempestivi interventi nelle situazioni di emergenza, il Commissario Straordinario dr. Gianfranco Filippelli, consegnerà giovedì 24 dicembre alle h.9. 30 presso la sede di via Alimena n.8 a Cosenza, quattro nuove ambulanze 4x4 per i comuni di San Giovanni in Fiore, Acri, Mormanno e una per la Centrale Operativa del 118 a Cosenza. Saranno inoltre consegnate tre ambulanze STAM che assicureranno il trasporto neonatale ai Reparti di Ostetricia degli Ospedali di Corigliano, Cetraro e Castrovillari oltre ad un’auto medica.
Molto si è investito nell’ultimo anno nel settore dell’emergenza-urgenza alfine di rendere più capillare e omogenea l'attuale rete dei soccorsi sul vasto territorio dell’ASP.
La costante attività del Centro di formazione per la qualificazione e formazione del personale addetto a tale servizio ha consentito di raggiungere una buona qualità nell’intero percorso assistenziale, riducendo nel contempo, al minimo i tempi. L’ASP di Cosenza attenta ai bisogni delle comunità, è quindi più che mai orientata alla responsabilità sociale e alla governance sanitaria, si pone con l’abnegazione e l’alta professionalità dei suoi operatori al servizio della cittadinanza.
Alla Cerimonia di consegna delle nuove ambulanze ai sindaci dei Comuni di San Giovanni in Fiore, Acri, Mormanno, parteciperanno il Direttore Sanitario dr. Francesco Laviola e il Direttore Amministrativo dott. Sergio Diego, il Direttore Centrale 118 di Cosenza dr. Riccardo Borselli, il Direttore Gestione Infrastrutture e Tecnologie ing. Gennaro Sosto e i Direttori sanitari degli Ospedali di Corigliano, Cetraro e Castrovillari.
IL IL COMMISSARIO STRAORDINARIO
DR. GIANFRANCO FILIPPELLI
|