Per la prima volta nella storia di Enasarco, gli agenti, i rappresentanti di commercio e le ditte mandanti saranno chiamati a scegliere direttamente i nuovi organi di vertice della Fondazione. Ciò avverrà nel corso delle elezioni che si svolgeranno dal 1 al 14 aprile c.a. Per questo motivo, il prossimo 4 marzo, alle 14:30, si terrà presso la sala Conferenze di Confcommercio Cosenza un’incontro durante il quale verrà presentata la coalizione "Insieme per Enasarco" che riunisce le principali rappresentanze degli agenti di commercio (Fnaarc, Usarci, Fiarc, Anasf, Fisascat-Cisl) e delle ditte mandanti (Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Confcooperative). L’iniziativa sarà un’importante occasione per discutere il futuro di Enasarco e per presentare il programma e le liste degli Agenti e delle Imprese che partecipano alla competizione elettorale. Ospite d’eccezione, Gianroberto Costa Coordinatore della coalizione “Insieme per Enasarco” e attuale vicepresidente della Fondazione.
DATA: 4 marzo 2016 - Ore 14:30 LUOGO: Sala Conferenze Confcommercio – Via Alimena, 14 - Cosenza INTERVENGONO:
- Maria Cocciolo, Direttore di Confcommercio Cosenza
- Klaus Algieri, Presidente di Confcommercio Cosenza
- Gianroberto Costa, Coordinatore della Coalizione Inisieme per Enasarco
- Giuseppe Politano, Presidente Fnaarc Cosenza
La Fondazione Enasarco è l’Ente Nazionale di Assistenza per gli Agenti e Rappresentanti di Commercio.
È un soggetto di diritto privato che persegue finalità di pubblico interesse mediante la gestione di forme di pensioni integrative obbligatorie a favore degli Agenti e Rappresentanti di Commercio.
La Fondazione si occupa anche di assistenza, formazione e qualificazione professionale degli iscritti. Ad oggi amministra circa 300.000 posizioni contributive attive di Agenti e 100.000 Ditte mandanti obbligate alla contribuzione. Ogni anno vengono erogate circa 100.000 pensioni (tra vecchiaia, invalidità e superstiti) e 70.000 liquidazioni FIRR.
|