COSENZA1SPECIAL.it

 

INCONTRO TRA OLIVERIO E L'AMBASCIATORE DEGLI USA PHILLIPS
06/10/2016
|
 

22/07/2025
Rafforzata la collaborazione tra Amministrazione comunale e ...

22/07/2025
Nella serata di ieri, 21 luglio, nei pressi del lido “Baffo ...

22/07/2025
Sarà festa di popolo. Evento 25 luglio con inizio alle ore ...

22/07/2025
L’Associazione Studentesca .OMEGA presenta un resoconto chiaro ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

Il Presidente della Regione Mario Oliverio si è intrattenuto oggi a pranzo con l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia John R. Phillips. Nel corso dell’incontro, improntato a cordialità, il Diplomatico ed il Presidente -informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - si sono intrattenuti sui temi più importanti legati alla condizione economica, sociale e alle prospettive di sviluppo della Calabria. L’Ambasciatore Phillips si è detto molto lieto di aver visitato in questi giorni la Calabria, di cui ne ha apprezzato la bellezza e le potenzialità di sviluppo. Un riferimento particolare è stato posto al Porto di Gioia Tauro che l’Ambasciatore ha visitato nel corso della mattinata, sottolineandone l’importante ruolo che può svolgere per lo sviluppo della Calabria e dell’intero Paese nell’ambito del bacino del Mediterraneo. L’Ambasciatore ha, altresì, apprezzato le bellezze naturalistiche della Calabria ed ha approfondito diversi temi che interessano la regione per determinare migliori condizioni di attrattività e di investimenti esterni.

Il Presidente Oliverio ha illustrato il quadro delle potenzialità della nostra regione in termini economici e sociali e la programmazione messa in atto per realizzare obiettivi di crescita.

Nel pomeriggio, lo stesso Presidente Oliverio ha accompagnato l’Ambasciatore Phillips in visita all’Università della Calabria, dove è stato ricevuto dal Rettore Crisci. Nel corso della visita all’Università ha avuto modo di verificare diversi progetti nel campo della ricerca e dell’innovazione, con particolare riferimento alle “startup”, nei quali sono impegnati giovani ricercatori in collegamento con altre realtà scientifiche ed universitarie nel mondo, a partire dagli Sati Uniti. A conclusione di una intensa giornata, l’Ambasciatore John R. Phillips ha espresso parole di apprezzamento per la nostra regione ed ha confermato la disponibilità dell’Ambasciata ad agevolare la necessaria conoscenza della Calabria e del Sud Italia negli Stati Uniti d’America.

Dal canto suo, il Presidente Oliverio ha ringraziato l’Ambasciatore Phillips per aver deciso questa visita in Calabria e per la curiosità mostrata e l’approfondimento della conoscenza della nostra regione. Al termine dell’incontro, il Presidente Oliverio ha donato all’Ambasciatore il “Pitagora” d’argento, realizzato da Michele Affidato.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco