COSENZA1SPECIAL.it

 

GIOVANI SOCI MEDIOCRATI CONCLUSO IL CORSO “FARE FUTURO”
19/12/2016
|
Attualitą
 

14/10/2025
In occasione della Festa di San Daniele Fasanella, ...

14/10/2025
Primo Dirigente della Polizia di Stato, il dr. ...

14/10/2025
A Crotone è ora pienamente operativo un ambulatorio ...

30/09/2025
Lunedi 29 Settembre si è tenuto presso il Nuovo Cinema San ...

13/09/2025
Nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni ad alto impatto ...

11/09/2025
Nella mattina dell’11 settembre 2025 i militari del Nucleo ...

 

Nei giorni scorsi si è concluso  il corso di formazione sul mondo del lavoro “Fare Futuro”, organizzato dal Club Giovani Soci Bcc Mediocrati grazie al sostegno della Banca. Tenuto da Antonio Andreoli, CEO e fondatore di LEF (lavoroeformazione.it), il corso ha avuto lo scopo di far conoscere ai giovani soci  e non gli strumenti  attuali per inserirsi nel mondo del lavoro.

Il workshop, che si è svolto a Rende (CS) nella Sala De Cardona del Centro Direzionale della Banca  è stato articolato in quattro incontri nei quali sono stati affrontati diversi temi: come si cerca un lavoro, come si fa un curriculum, come affrontare un colloquio, come orientarsi nel mondo delle start up, le opportunità del franchising e infine gli strumenti offerti dalla Banca per chi vuole fare impresa.

L’ultimo incontro del corso è stato arricchito dalla presenza del giovane imprenditore Giuseppe Piccolo, creatore di  ARAN-C (www.aran-c-eu), bevanda realizzata con agrumi di Calabria, che attraverso il racconto della sua esperienza ha sollecitato i partecipanti a puntare per fare impresa sulle risorse e sulle eccellenze del territorio.

Al termine del corso è stato consegnato ai partecipanti un attestato di partecipazione.

 

 

Commenta

 
COSENZA1SPECIAL.it
Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco