COSENZA1SPECIAL.it

 

FIRMATO IL PROTOCOLLO DELLA LEGALITA’ TRA IL MINISTRO MINNITI E IL PRESIDENTE DI CONFAPI NAZIONALE
21/04/2017
|
 

19/07/2025
Il Segretario generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri, sarà ...

19/07/2025
In applicazione  delle linee guida dettate dal Questore della ...

19/07/2025
Per consentire gli interventi programmati da Enel relativi alla ...

19/07/2025
Dal 16 al 19 luglio, Associazione Valentia ha partecipato ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

COMPIACIMENTO DEL PRESIDENTE DI CONFAPI CALABRIA

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente di CONFAPI Calabria, Francesco Napoli, per la firma del Protocollo di legalità, sottoscritto tra il Ministro dell’Interno, Marco Minniti e il Presidente della CONFAPI nazionale, Maurizio Casasco.  Il Protocollo mira alla prevenzione delle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle attività economiche, dando seguito a tutte quelle iniziative che da molti anni vedono il Ministero dell’Interno impegnato, con le associazioni di categoria, nella direzione di estendere, su base volontaria, al settore dei rapporti economici tra privati, il sistema delle verifiche antimafia. Nel congratularsi della collaborazione con CONFAPI, il Ministro Minniti ha sottolineato come «tale operazione consente di tutelare sempre di più l’economia del nostro Paese dalle ingerenze criminali, rappresentando un punto fermo nel processo di sviluppo della competitività delle imprese».

Il Presidente di CONFAPI Calabria Francesco Napoli, unendosi all’apprezzamento espresso dal Presidente nazionale Casasco nei confronti dell’operato del Ministro Minniti, ha sottolineato che   «la legalità rappresenta il presupposto  imprenscindibile per la  crescita ed il lavoro. Il Protocollo della legalità – ha aggiunto Napoli - è un tema cruciale che può manifestare i suoi effetti a più livelli e non soltanto nelle aree particolarmente depresse, ma deve poter innervare tutto il tessuto produttivo dei nostri territori, nella sfida alla quale si è chiamati dalla modernità. L'operato del Ministro Minniti sottende proprio un forte adeguamento ai tempi che cambiano e alle attuali realtà sociali. Anche per questo i suoi provvedimenti meritano il  massimo dell'apprezzamento e della condivisione”.

Il Presidente di CONFAPI Calabria Francesco Napoli ha, infine, indicato, come passaggi successivi alla firma del Protocollo della Legalità, la preparazione di una conferenza e la costituzione di un tavolo interistituzionale che vedrà la partecipazione, accanto a CONFAPI, delle Prefetture, dei rappresentanti della magistratura e delle forze dell'ordine, nonché delle Università, anche estere.

 

 

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco