COSENZA1SPECIAL.it

 

IL COSENZA NUOTO STRAVINCE A SALERNO
30/04/2017
|
 

25/07/2025
La grande novità culturale nell'Alto Jonio cosentino, con ...

25/07/2025
La verità è che gli enti pubblici beneficiari di fondi ...

25/07/2025
È di pochi giorni fa la notizia della firma del protocollo di ...

25/07/2025
"Con la firma dei protocolli di legalità per tutti i lotti ...

25/07/2025
A poche ore dalla conferenza stampa del Cosenza Calcio nella sede del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

 

SWIM ACADEMY – COSENZA NUOTO 5-10 (0-1; 1-3; 1-2; 3-4)

SWIM ACADEMY: Desiderio, Santoriello, Lauria, D’Antuono, Sicignano 1, Marrazzo, Buonocore 1, Russo, Adinolfi 1, Ragosta 1, Spatuzzo, Parrilli 1, Russo.

COSENZA NUOTO: Guaglianone, Perez, Cerchiara 5, Chiappetta 2, Altomare, Ponte 1, Aloi, Cavalcanti, Mascaro 1, Fasanella 1, Manna, Greco, Martire. Allenatore: Capanna.

ARBITRO: Signora Scillato Daniela.

NOTE: Spettatori 150 circa. Espulsioni Swin Academy 1/6; Cosenza 2/5.

Vittoria pesante e meritata quella strappata dalla Cosenza contro la Swin Academy. Clima incandescente a Salerno, perché la posta in palio era altissima tra due squadre appaiate in classifica e decise a trovare tre punti pesantissimi per allontanarsi dalla zona play out. Occasione ghiotta quindi e punti che valgono doppio per la squadra di Perez, capace di vincere una gara condotta con qualità e carattere fin dall’inizio. Il 10-5 spinge giù in classifica la Swin Academy e chiude un periodo nel quale le buone prestazioni non riuscivano a tradursi in punti. Quelli conquistati ieri però sono meritati per un gruppo di ragazzi determinati e pronti a tutto per sbancare una piscina ostica. La classifica ora fa tirare un sospiro di sollievo a Cosenza, che si stacca temporaneamente dalle zone calde e può affrontare le prossime gare con spirito rinnovato. La Cronaca. Avvio deciso per Cosenza che trova il vantaggio con il mancino Mascaro e chiude avanti il primo periodo. Nel secondo Cerchiara, migliore dei suoi con 5 gol, raddoppia, i padroni di casa accorciano ma i rossoblu allungando fino al 4-1. Gara in discesa per Cosenza, che nel terzo allunga ancora e si presenta al 4 periodo sul 6-2 in un clima rovente. La Swim Academy reagisce con forza, mette a segno 3 reti ma Cosenza risponde e porta a casa la gara con un netto 10-5. Squadra brillante, difesa cattiva e giocate veloci. Questo il mix che ha permesso ai silani di strappare un successo che cambia il volto al torneo. Adesso arriverà il difficile, perché servono conferme e punti per chiudere anticipatamente il capitolo salvezza. 

 
Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco