Dalla scuola all’università, passando per sport e formazione e lavoro, Moccia: “Al lavoro per rappresentare in modo capillare le istanze dei giovani calabresi”
COSENZA, 30 GIUGNO 2017: Si è tenuta presso la Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia a Cosenza la quarta Riunione Provinciale di Gioventù Nazionale, movimento giovanile della compagine guidata da Giorgia Meloni. Si respira grande entusiasmo dopo il partecipato Congresso Provinciale del 23 Giugno che ha visto l’elezione di Alfredo Moccia a Presidente Provinciale, di Antonio La Banca a Vicepresidente e della Direzione Provinciale. Sono stati composti i tavoli Università e Scuola, presieduti rispettivamente da Gennaro Calarota e Giuliano Belcastro. Nella riunione è stato discusso un documento programmatico dell’anno in corso, da valori e principi fino a vere e proprie iniziative, che la stessa Direzione si riserva di presentare successivamente alla stampa ed all’opinione pubblica. Le deleghe sono state unanimemente conferite così come riportate di seguito.
SCUOLA: Martina Gallo, vive a San Giovanni in Fiore (dove è già coordinatrice di circolo) e studia Scienze della Formazione Primaria all’Università della Calabria.
UNIVERSITA’: Mario Russo, vive a Cosenza e studia Giurisprudenza all’Università della Calabria.
FORMAZIONE E LAVORO: Massimiliano Biafora, vive a Cosenza e studia Economia Aziendale all’Università della Calabria.
SPORT: Luciano Amato, vive a Cosenza e studia Giurisprudenza all’Università della Calabria.
È stata inoltre affidata la delega “Segreteria e Comunicazione” a Vittorio Amendola, che affiancherà il direttivo.
“Abbiamo scelto le migliori energie di questa terra – dichiara Alfredo Moccia – quelle che hanno deciso di restare in Calabria per mettere a disposizione la propria fame di futuro e le proprie competenze a servizio dello sviluppo e della crescita di questa Regione. Saremo la casa di chi ha voglia di rappresentare le istanze della Gioventù calabrese”.