COSENZA1SPECIAL.it

 

COSENZA SI AGGIUDICA LA BANDIERA AZZURRA
26/03/2018
|
Attualitą
 

18/07/2025
Nel corso della presentazione dei dati del monitoraggio scientifico ...

18/07/2025
La Giunta comunale, su proposta del sindaco Gianpaolo Iacobini, ...

18/07/2025
I cantieri d’estate sulla Statale 106 sono puntuali come le ...

18/07/2025
L’Associazione Borghi Autentici d’Italia annuncia con ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

Titolo assegnato per la prima volta quest’anno a 8 città italiane impegnate nella promozione della corsa e della salute

A dare l’ufficialità della notizia, il sindaco Mario Occhiuto: “Cosenza sarà tra le prime 8 città italiane, con Milano, Napoli, Catania, Cagliari, Pesaro, Valdengo e Valdobbiadene, che il prossimo mese riceverà la Bandiera azzurra”.

Si tratta del più importante titolo assegnato dalla Federazione Italiana Atletica, istituito per la prima volta quest’anno e consegnato ai Comuni italiani impegnati nella promozione della corsa, del cammino e della salute dei propri cittadini.

“Va avanti così l’idea di Cosenza ‘città della salute e del benessere’ – aggiunge Occhiuto – Un’idea che stiamo portando avanti in questi anni e che ci vede proiettati nella costruzione di tante opere e azioni finalizzate a questo scopo. Inoltre – ricorda il Sindaco - Cosenza è pure candidata a diventare Capitale europea dello sport per il 2020, e sarà al centro di importanti progetti nazionali ed europei. In quasi sette anni abbiamo scalato tutte le graduatorie che riguardano la vivibilità e portato la nostra città in vetta, tra le prime in Italia. La dimostrazione concreta che si può cambiare e migliorare, anche in Calabria”.

A fargli eco, l’assessore allo Sport Carmine Vizza: “L’Amministrazione comunale si è specificamente impegnata nel fornire ai cittadini nuovi impianti riqualificati, attrezzature e percorsi che consentono di svolgere in sicurezza e non solo al chiuso le attività sportive. È chiaro che tutto ciò – aggiunge l’assessore, fra l’altro medico di professione – è finalizzato proprio al raggiungimento del benessere fisico che tali attività, così com’è documentato scientificamente, contribuiscono a raggiungere. La soddisfazione da parte nostra è che grazie a questo nostro impegno in città viene oggi registrato un enorme aumento della pratica sportiva insieme a un coinvolgimento attivo dei cittadini”.   

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco