Il 18 maggio la donazione di un defibrillatore alla Città dalle mani del cardiochirurgo di fama internazionale prof. Massimo Massetti
Il 18 maggio prossimo alle 15.30, nella sala di Giunta nel Comune di Rende, si terrà la cerimonia di donazione alla Città di un defibrillatore di ultima generazione.
La donazione avverrà dalle mani del prof. Massimo Massetti, direttore dell’Area Cardiovascolare e della Cardiochirurgia della Fondazione Policlinico A. Gemelli di Roma. Alla base dell’evento, la donazione volontaria del dott. Francesco Currò (dirigente Mediolanum), a fronte di un’iniziativa della dott.ssa Caterina Iorio, parte attiva sul territorio calabrese di progetti in campo socio sanitario e volontaria dell’associazione “Dona la vita con il cuore”, presidente della quale è lo stesso prof. Massetti.
Un gesto di grande umanità e attenzione alla salute verso l’intera collettività che sarà utile al Comune di Rende per dare slancio al progetto di Città cardioprotetta, con la consapevolezza di quanto possa essere importante la defibrillazione precoce sul territorio per prevenire la morte improvvisa da arresto cardiaco.
Alla cerimonia di donazione saranno presenti il sindaco di Rende, Marcello Manna; la dottoressa Caterina Iorio insieme al prof. Massimo Massetti. .