Sarà una Festa dei nonni all’insegna della condivisione quella che animerà sabato due ottobre la città di Rende.
L’amministrazione Manna ha infatti previsto una serie di iniziative che coinvolgeranno anziani e nipoti grazie alla sinergica collaborazione tra assessorato alle politiche sociali e le consigliere di maggioranza Concetta Brogno, Marisa De Rose e Chiara Lolli.
Sì partirà alle 10,00 con la visita dei bimbi dell’asilo comunale Peter Pan che porteranno in dono agli ospiti della casa di riposo Villa dei fiori i lavoretti fatti dalle loro manine
I bambini della scuola di danza DenSer Si esibiranno poi per i nonnini. Infine saranno donati agli ospiti di Villa dei Fiori, poesie, pensieri e disegni realizzati dagli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie rendesi, oltre a gadget donati dall’erboristeria Flora e Farma.
Nel pomeriggio, dalle h 16,00 appuntamento al Parco dei nonni dove, in collaborazione con La Terra di Piero e il centro minori, il professore Turano proporrà giochi tradizionali.
Confronto e riflessione in uno scambio generazionale attraverso il racconto di
Gaetano Caira allieterà ulteriori momenti di socialità.
Dopo la lettura a cura dei bambini del centro diurno delle poesie da loro scritte per l’occasione, la Festa si concluderà con la realizzazione di un drappo dove verranno apposte le impronte di nonni e nipoti a ricordo della giornata.