COSENZA1SPECIAL.it

 

Zumpano: intensificati i controlli su assicurazione e revisione veicoli, avviso agli automobilisti
27/09/2024
|
Attualitą
 

30/08/2025
Nell’ambito del vasto piano di intensificazione ...

30/08/2025
Il parco giochi per bambini diversamente abili più grande del ...

30/08/2025
Alle prime luci del giorno 27 agosto, personale della Polizia di ...

29/08/2025
Domenica non sarò presente alla partita Cosenza-Salernitana. ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

25/07/2025
A poche ore dalla conferenza stampa del Cosenza Calcio nella sede del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

Dal 1° ottobre 2024, la Polizia Locale di Zumpano potenzierà i controlli su copertura assicurativa e revisione periodica dei veicoli, con l’obiettivo di incrementare la sicurezza stradale e far rispettare il Codice della Strada. Le verifiche, che interesseranno le aree più trafficate, saranno effettuate sia di giorno che di sera, grazie a dispositivi elettronici avanzati che permetteranno di rilevare in tempo reale infrazioni relative all'art. 193 (copertura assicurativa) e all'art. 80 (revisione periodica) del Codice della Strada.

I dispositivi, recentemente installati, consentiranno di monitorare in tempo reale le infrazioni, mentre le pattuglie della Polizia Locale presidieranno la zona commerciale di Zumpano, in particolare su Via Beato Francesco Marino, per ulteriori controlli di supporto.

"Il nostro progetto di sicurezza prevede una presenza costante della Polizia Locale per garantire un monitoraggio continuo delle condizioni stradali", ha dichiarato il Comandante Dott. Andrea Donato. "Questi interventi rispondono alle preoccupazioni dei cittadini riguardo alla sicurezza nelle zone a maggiore densità abitativa e commerciale". 

Anche il Sindaco Avv. Fabrizio Fabiano, insieme al Consigliere Antonio Imbrogno, delegato alla sicurezza stradale, ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa: "La sicurezza stradale è una priorità per la nostra amministrazione. Contrastare gli illeciti è una risposta concreta alle preoccupazioni dei cittadini, soprattutto su arterie spesso teatro di incidenti."

L’iniziativa mira a promuovere una cultura della legalità e della sicurezza stradale, sensibilizzando gli automobilisti sul rispetto delle norme del Codice della Strada. La Polizia Locale continuerà a vigilare per prevenire infrazioni e migliorare la qualità della vita nei vari quartieri del comune.

 

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco