COSENZA1SPECIAL.it

 

Nuovo incontro pubblico promosso dal Rotary Club Cosenza Sette Colli
05/11/2024
|
Attualitą
 

30/06/2025
Al via il festival internazionale dedicato al cortometraggio ...

30/06/2025
Si terrà venerdì 4 luglio alle ore 18, negli spazi ...

30/06/2025
Prende ufficialmente il via il ...

30/06/2025
Si è svolto sabato 28 giugno, presso la Sala “Milvia ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

10/05/2025
Cosenza - Cesena 0-1, "Riflessioni" dopo gara del 09/05/25

01/05/2025
Cosenza - Bari 1-0, "Riflessioni" dopo gara del 01/05/25

Ridurre gli sprechi alimentari e aiutare le persone in difficoltà. È questa la missione del Banco Alimentare che, sull'esempio di quanto fatto negli Stati Uniti alla fine degli anni '60, in Italia opera dal 1989 attraverso la Fondazione Banco Alimentare Onlus, allo scopo di contribuire ad attenuare il problema della fame, dell’emarginazione e della povertà, oltre a promuovere la lotta allo spreco alimentare a scopo sociale, in collaborazione con le istituzioni nazionali ed europee. Un'iniziativa che si concretizza ogni anno nella Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, grazie all'opera dei tantissimi volontari che presso i punti vendita aderenti della Grande Distribuzione Organizzata invitano i cittadini a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà.    

Da diversi anni, grazie a una partnership sociale sottoscritta pubblicamente, Rotary Italia condivide la mission di Fondazione Banco Alimentare Onlus e considera la lotta allo spreco alimentare attraverso il recupero delle eccedenze e la lotta alla povertà in Italia cause molto importanti da sostenere e perseguire con ogni mezzo.

Per questa ragione anche quest’anno il Rotary Club Cosenza Sette Colli aderisce convintamente alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si terrà il prossimo sabato 16 novembre e sulla quale saranno presto resi noti maggiori dettagli.

Nell'attesa, il club bruzio ha organizzato per Mercoledì 6 Novembre alle ore 19.30 presso l'Hotel S. Francesco di Rende un incontro pubblico dal tema "Contrasto alle Povertà: l'opera del banco Alimentare e del Banco Farmaceutico". All'iniziativa parteciperanno Giovanni Romeo, direttore generale del Banco Alimentare della Calabria, e Annalisa Filice, responsabile della sede provinciale di Cosenza del Banco Farmaceutico. Introdurrà i lavori Maria Francesca Valente, Presidente del Rotary Club Cosenza Sette Colli.

.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco