Serie B 33^ giornata sabato 12/04/25 Stadio San Vito-Marulla
Cosenza-Brescia 1-1
MARCATORI: 26′ Florenzi (aut.), 90′ + 3′ Zilli
COSENZA: Micai; Dalle Mura, Sgarbi, Venturi (80′ Zilli); Cimino (46′ Ciervo), Florenzi (67′ Fumagalli), Gargiulo, Ricci; Rizzo Pinna (84′ Kouan), Cruz (46′ Mazzocchi); Artistico. A disp.: Vettorel, Martino, Charlys, D’Orazio, Caporale, Novello, Hristov. Allenatore: Massimiliano Alvini
BRESCIA: Lezzerini; Cistana, Adorni, Papetti; Dickmann, Bertagnoli (88′ Galazzi), Bisoli, Besaggio (71′ Calvani), Corrado (62′ Jallow); Nuamah (88′ Bjarnason); Borrelli (71′ Juric). A disp.: Andrenacci, Avella, Muca, Maucci, D’Andrea, Bianchi, Moncini. Allenatore: Rolando Maran.
ARBITRO: Alessandro Prontera della sezione di Bologna. Assistenti Lombardo della sezione di Cinisello Balsamo e Ceolin della sezione di Treviso. Quarto uomo: Allegretta di Molfetta. Al Var Marini di Roma 1. AVAR: Minelli di Varese.
Note: spettatori presenti:2.397, ospiti: 9. Ammoniti: Venturi, Florenzi, Juric, Gargiulo. Espulsi: Cistana. Recupero: 2’pt – 4’st
Cronaca:
Il Brescia col minimo sforzo prende un punto a domicilio con un Cosenza. La squadra di Maran passa grazie a un autogol, senza mai più tirare in porta, e poi resiste con l'uomo in meno fino al 90' quando i calabresi segnano con Zilli. La partita inizia con il Cosenza che dà l'impressione di volere regalarsi un lampo di gioia, ma il suo sforzo si esaurisce in due cross di Cimino e Rizzo Pinna: sul primo Lazzerini anticipa tutti, sull'altro il portiere ospite neutralizza un colpo di testa di Artistico. Dopo una mischia in area lombarda, il Brescia passa (26') grazie a una clamorosa autorete di Florenzi che scaraventa il pallone alle spalle di Micai con un destro precisissimo. Al 38' le rondinelle, che un attimo prima si erano resi insidiosi con un destro dell'ex Borrelli, restano in dieci (rosso diretto a Cistana per fallo su Cimino). In avvio di ripresa una conclusione a testa di Adorni e Gargiulo fuori dallo specchio di porta. Al 10' Artistico si gira in area e tira: para a terra Lezzerini. L'assedio dei silani a caccia del pari è disordinato. Il Brescia si affida alle ripartenze. Dopo un pericolo scampato che costa il giallo a Florenzi, Mazzocchi prova la rovesciata e il pallone scheggia la traversa. Al 45' Zilli approfitta di un rimpallo in area e mette dentro il pallone dell'uno a uno. Un minuto dopo a un passo dalla linea bianca Sgarbi fallisce il colpo del sorpasso.
Fonte: lega B