COSENZA1SPECIAL.it

 

Arrestato per detenzione ai fini di spaccio e detenzione abusiva di armi
08/09/2025
|
 

08/09/2025
Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato del Commissariato ...

08/09/2025
Si chiude con successo la rassegna patrocinata da Amnesty Italia e ...

08/09/2025
La doppia sfida calcistica fra Italia-Israele sta accendendo le ...

06/09/2025
“Il tema della sicurezza  deve essere centrale nei ...

06/09/2025
Due straordinarie prime inaugurano la rassegna internazionale di arti ...

17/08/2025
Il Comunicato:  "Una nutrita rappresentanza dei cronisti ...

25/07/2025
A poche ore dalla conferenza stampa del Cosenza Calcio nella sede del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Castrovillari, nell’ambito di specifici servizi straordinari di controllo del territorio “Focus Ndrangheta”, predisposti dal Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giuseppe CANNIZZARO, nelle aree ad alta densità criminale cosiddette “zone rosse”, con il supporto di unità cinofila antidroga e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, eseguiva diverse perquisizioni presso alcuni siti nel comune di Castrovillari.

Nel corso di tre distinte operazioni, in luoghi diversi, venivano rinvenute e sottoposte a sequestro sostanze stupefacenti del tipo hashish.

In particolare, nella prima perquisizione, eseguita in una unità abitativa del centro storico in uso ad un soggetto, all’interno del telaio di una caldaia a gas e nella fodera dei cuscini del divano veniva rinvenuta sostanza stupefacente del tipo hashish per un totale di grammi 185, oltre ad un bilancino di precisione, nonché diversi coltelli di genere vietato, pugnali, bastoni, noccoliere e di nr. 2 cartucce (inesplose) per pistola.

L’individuo veniva, pertanto, tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio e detenzione abusiva di armi e, su disposizione della locale Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore Capo dr. Alessandro D’ALESSIO, associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari. 

Nel prosieguo della medesima attività di controllo del territorio, in altri due distinti stabili periferici delle palazzine popolari venivano, inoltre, rinvenuti altri involucri contenenti droga dello stesso tipo.

La sostanza stupefacente rinvenuta e sequestrata nel corso delle tre distinte operazioni di P.G., dal peso complessivo di quasi 485 gr., se immessa nelle piazze di spaccio avrebbe avuto un ricavo illecito di circa 7.500,00 Euro.

Sono, tuttora, in corso le attività di P.G. al fine di risalire all’individuazione degli autori materiali della detenzione ed occultamento dello stupefacente sequestrato a carico di ignoti.

Nel rispetto dei diritti dell’indagato, da considerarsi presunto innocente, anche in considerazione dell’attuale fase di procedimento fino all’accertamento definitivo della colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco