L’Amministrazione Comunale di Rovito ha organizzato una giornata ecologica con l’obiettivo di valorizzare e consolidare il profondo senso civico che alberga nella comunità in favore della tutela e della salvaguardia ambientale. L’appuntamento è per domenica prossima 17 maggio dalle ore 8.30.
“Sarà una giornata di lavoro al servizio della realtà territoriale in cui viviamo- ha affermato il sindaco, Felice D’Alessandro - L’iniziativa, infatti, servirà a ripulire i luoghi della nostra quotidianità che troppo spesso vengono utilizzati come pattumiera dagli incivili che vi transitano e che non hanno alcuna sensibilità per le bellezze paesaggistiche di cui sono circondati. Un patrimonio, il nostro, tra i più belli del Mezzogiorno e d’Italia, che deve essere, invece,difeso e protetto perché esso rappresenta un bene prezioso, di inestimabile valore. In questo contesto, la manifestazione che abbiamo voluto promuovere, servirà anche a sensibilizzare ulteriormente i cittadini sul problema dell’abbandono dei rifiuti, che rappresenta oggi un fenomeno allarmante, che come amministrazione comunale siamo impegnati fortemente a contrastare e debellare. Al contempo, la giornata ecologica, però sarà per la nostra comunità anche un’occasione importante di incontro e di condivisione, in cui far crescere quel senso di appartenenza che ci dovrà vedere coesi ed uniti per affrontare e vincere le sfide del presente e del futuro, in modo da costruire insieme un futuro migliore per noi e per i nostri figli. Mi auguro, pertanto, che in molti vorranno accogliere il nostro invito e partecipare ad una manifestazione che servirà a rendere più accoglienti i luoghi in cui viviamo, ma che sarà utile anche per socializzare”.
L’Amministrazione Comunale di Rovito informa associazioni e cittadini che il ritrovo è previsto alle ore 8:30, presso la rotonda di Pianette dove saranno distribuite gli appositi attrezzi e dove si organizzerà la divisione in squadre. Alle ore 13.30, poi, l’associazione “Boscolandia”, offrirà il pranzo ai partecipanti presso la villetta comunale di Bosco.
|