Domenica scorsa il Club Giovani Soci BCC Mediocrati in collaborazione con Kalabria Trekking, associazione di promozione sociale che promuove l’escursionismo, ha organizzato una giornata all’insegna della natura e della valorizzazione del territorio.
Settantacinque tra Giovani Soci e non, hanno raggiunto la vetta di Monte Cocuzzo, che con i suoi 1541 metri, è tra le più alte dell’Appennino meridionale e tra le più suggestive della Calabria.
Attraverso un percorso guidato i partecipanti hanno avuto l’opportunità di apprezzare le bellezze naturali del luogo e gli straordinari panorami paesaggistici. Raggiunta la cima del monte hanno, infatti, ammirato la vista sul Tirreno, sul Golfo di Policastro, l’Orsomarso e Stromboli.
La scalata verso la vetta è stata anche l’occasione per socializzare e per sviluppare ancora di più lo spirito di gruppo.
“L’iniziativa- ha affermato Emilio Bisignano, presidente del Club Giovani Soci BCC Mediocrati- non solo è stata un’occasione di aggregazione tra i giovani soci e non, ma anche un modo diverso per sperimentare all’interno della nostra associazione cosa significa fare squadra e in che modo attraverso la cooperazione e un percorso condiviso sia possibile raggiungere un obiettivo comune”.
Un’occasione di crescita personale e collettiva per tutti i partecipanti all’iniziativa.
|