Torna anche quest’anno la manifestazione nazionale Invasioni Digitali, che si propone di avvicinare la gente all’arte e alla cultura tramite i social network e le nuove tecnologie. Gli invasori, tutti coloro che vorranno partecipare all’evento, si incontreranno davanti al Museo dei Brettii e degli Enotri alle ore 19.00 di venerdì 6 Maggio, e faranno visita al Museo, per l’occasione aperto sino alle 22.00 e con il biglietto ridotto per tutti a 3 euro.
L’invasione avverrà sotto la guida del capo invasore Simone Madeo, in accordo e sinergia con la Museion Srl, che del Museo gestisce i servizi aggiuntivi: tutti gli invasori saranno invitati a fotografare, con i propri smartphone, ciò che più gli è piaciuto del Museo e pubblicare lo scatto sul proprio social network preferito per condividere e divulgare il più possibile l’esperienza culturale, in pieno accordo con lo spirito di Invasioni Digitali.
Inoltre, per chi vorrà fruirne, presso l’affascinante terrazzo del complesso monumentale sarà allestita una degustazione di prodotti tipici della nostra terra.Il Museo dei Brettii e degli Enotri si trova all'interno della suggestiva cornice del Complesso Monumentale di S. Agostino, sorto nel 1507 nell'antico borgo dei Pignatari, costituito dalla Chiesa e dall'attiguo Convento. Attraverso la sua collezione di beni archeologici, il Museo narra la storia della città di Cosenza, del territorio e delle loro popolazioni, regalando al visitatore un viaggio a ritroso nel tempo, dalla Preistoria all'Età romana.
Per info: 0984.23303 - museionsrl@gmail.com
|