COSENZA1SPECIAL.it

 

L'ARCIVESCOVO FRANCESCO NOLE' SABATO 7 GENNAIO ORDINERA' DUE NUOVI SACERDOTI
04/01/2017
|
Attualitą
 

22/07/2025
Rafforzata la collaborazione tra Amministrazione comunale e ...

22/07/2025
Nella serata di ieri, 21 luglio, nei pressi del lido “Baffo ...

22/07/2025
Sarà festa di popolo. Evento 25 luglio con inizio alle ore ...

22/07/2025
L’Associazione Studentesca .OMEGA presenta un resoconto chiaro ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

Il 6 gennaio presiederà la S. Messa dell’Epifania nella Concattedrale di Bisignano

Monsignor Francesco Nolè, Arcivescovo Metropolita di Cosenza - Bisignano, sabato 7 gennaio alle ore 17.00, presiederà la Solenne Celebrazione Eucaristica  nella chiesa Cattedrale di Cosenza, per l’ordinazione sacerdotale di don Christian Milone e don Stefano Bazzucchi.

Don Christian e don Stefano si sono formati presso il seminario diocesano “Redemptoris Mater” del Cammino neocatecumenale.

 

Brevi cenni biografici dei due ordinandi:

Don Christian Milone è nato il 26 febbraio 1990 a Catania. Diplomato al liceo scientifico, è entrato a 19 anni nel seminario del cammino neocatecumenale “Redemptoris Mater” di Fuscaldo (CS). Dopo aver fatto varie esperienze missionarie all’estero (Messico e Sud America) ha trascorso un anno di pastorale nella parrocchia di San Giuseppe in Serra Spiga a Cosenza. Lo scorso 29 giugno è stato ordinato diacono da mons. Nolè ed è stato inviato nella parrocchia di Bisignano come collaboratore parrocchiale.

Don Stefano Bazzucchi è nato il 22 dicembre 1984 a Passignano sul Trasimeno (PG). Diplomato al Liceo classico ha studiato presso l’Università degli studi di Perugia. Successivamente è entrato nel seminario del cammino neocatecumenale “Redemptoris Mater” di Fuscaldo (CS). Ha affrontato varie esperienze missionarie. Il 29 giugno scorso è stato ordinato diacono da mons. Nolè ed è stato inviato nell’unità parrocchiale di San Giovanni in Fiore come collaboratore pastorale.

L’arcivescovo Nolè presiederà inoltre la S. Messa dell’Epifania nella Concattedrale di Bisignano il 6 gennaio alle ore 17.00.

 Foto dalla rete

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco