L’Associazione di Promozione Sociale “In.Con.Tra.” presenta la seconda edizione del Premio “Sulla buona strada…Calabresi D.O.P.” con il patrocinio del Comune di Castrolibero e in collaborazione con l’Associazione “Gianmarco De Maria” di Cosenza, il Coordinamento Provinciale della Fondazione Telethon, la Coldiretti Calabria e la Cooperativa Sociale “Progetto Germano” di Scalea.
Il bando di concorso si articola in due sezioni di concorso e un premio speciale:
- “Sulla buona strada…”, consiste nell’individuare e premiare soggetti che si siano distinti per valore civico e sociale sul nostro territorio;
- “Calabresi D.O.P.”(Denotano Oggettivi Pregi), dedicata ad individuare aziende ed attività che con i loro prodotti si delineano come “eccellenze calabresi”.
- Premio speciale “Annalisa Orlando”, intitolato ad Annalisa Orlando giovane giornalista impegnata nel sociale e nel volontariato prematuramente scomparsa il 16 marzo 2016. Tale premio sarà assegnato a chi già da anni, si è affermato come un eccellente interprete di una “calabresità” baluardo di autentica appartenenza al territorio.
Le segnalazioni per le categorie di concorso possono essere inviate entro il 30 aprile 2017: sul sito dell’Associazione www.associazioneincontra.org è possibile scaricare il bando e i moduli da compilare per segnalare possibili candidati al Premio.
La manifestazione di premiazione sarà sabato 27 maggio a Castrolibero: sarà data la possibilità ai candidati di allestire uno stand in cui esporre i propri prodotti o materiale informativo/divulgativo.