Il Giudice Sportivo Not. Pasquale Marino, assistito dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, nelle sedute dell’11 e 12 dicembre 2017 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano: gare del 10 dicembre, girone C:
Società:
ammenda di euro 1.500,00 al Lecce, perché propri sostenitori in campo avverso introducevano e accendevano numerosi fumogeni che venivano lanciati nel recinto di gioco unitamente a bottigliette di plastica e facevano esplodere, sempre nel recinto di gioco, quattro petardi, senza conseguenze;
ammenda di euro 1.500,00 alla Paganese, perché propri sostenitori introducevano e facevano esplodere nel proprio settore quattro petardi, senza conseguenze;
ammenda di euro 1.000,00 al Siracusa, perché propri sostenitori, al termine della gara, facevano esplodere nel proprio settore un petardo, senza conseguenze.
Dirigenti:
inibizione a svolgere ogni attività in seno alla FIGC, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell'ambito federale a tutto il 27 dicembre 2017 e ammenda di euro 500,00 a Christian Argurio (Catania), per comportamento offensivo verso l'arbitro durante la gara (espulso, panchina aggiuntiva).
Massaggiatore:
ammonizione a Francesco Soda (Lecce), per comportamento non regolamentare in campo durante la gara (espulso, panchina aggiuntiva).
Allenatori:
ammonizione ad Alberto Bartali (Catania), per proteste e comportamento non regolamentare in campo durante la gara (espulso, panchina aggiuntiva);
Maurizio Cantarelli (Lecce), per comportamento non regolamentare in campo durante la gara (espulso, panchina aggiuntiva).
Calciatori espulsi:
squalifica per due gare effettive a Manuel Marras (Trapani), per aver colpito con un violento pugno ad un ginocchio un avversario;
squalifica per una gara effettiva per doppia ammonizione a Giordano Maccarrone (Virtus Francavilla), entrambe per condotta scorretta verso un avversario.
Calciatori non espulsi:
squalifica per una gara effettiva per recidività in ammonizione (V infr.) a:
Allan Pierre Baclet (Cosenza), Morel Fabrizio Buschiazzo ed Andrea De Falco (Matera), Simone Tascone (Paganese), Raffaele De Martino (Racing Fondi), Denny Gigliotti (Rende), Antonio Porcino (Reggina).
|