SERIE A 22^GIORNATA 27/01/2018
CROTONE – CAGLIARI 1-1
Stadio: Ezio Scida, Crotone.
Arbitro: Tagliavento di Terni.
Squali in campo con una speciale patch per ricordare Giuseppe Parretta, il giovane diciottenne ucciso nel centro storico della città quattordici giorni fa. Interpretando i sentimenti dei cittadini, il dg Raffaele Vrenna, che aveva conosciuto di persona Giuseppe restando colpito dalla gentilezza e dallo spessore del ragazzo, ha ideato l’iniziativa, subito sposata dal Presidente e da tutta la società rossoblù. Alla fine Crotone-Cagliari finisce 1-1, a Trotta su rigore risponde Cigarini su punizione. Il Crotone fa la gara, il Cagliari (in 10 per tutto il secondo tempo) attende e cerca di non scoprirsi troppo. Protagonista della gara l’arbitro Tagliavento, che prima assegna un rigore più che dubbio agli squali, poi espelle Pisacane per un fallo inesistente e chiude in bellezza la gara annullando al Crotone un gol al 90′ che appare valido.
Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi (dal 45′ Faraoni), Ceccherini, Capuano, Martella; Benali, Barberis (dal 71′ Budimir), Mandragora; Ricci, Trotta, Stoian (dal 12′ Nalini).
A disposizione: Festa, Rohden, Izco, Suljic, Budimir, Pavlovic, Simic, Crociata, Ajeti, Simy.
Allenatore: Zenga.
Cagliari (3-5-2): Cragno (dal 44′ Rafael); Pisacane, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Cigarini (dal 75′ Andreolli), Dessena, Padoin; Giannetti (dal 63′ Lykogiannis), Farias.
A disposizione: Crosta, Andreolli, Romagna, Cossu, Deiola, Gagliano, Sau.
Allenatore: Lopez.
Marcatori: 29′ Trotta, 52′ Cigarini
Foto: fccrotone