Archiviata la gara con il Bisceglie, dietro l'angolo c'è la Viterbese da battere e puntare alla finale di Coppa Italia: ma occhio anche al campionato
A Bisceglie ancora una volta una gara da doppio rosso: giocata anche all' insegna del nervosismo: basti considerare l' espulsione di Dermaku per un brutto fallo a centrocampo dopo che era già stato ammonito, di seguito incontro condizionato anche dall’espulsione del tecnico Braglia pare per alcune proteste eccessive contro l' arbitro che a pochi minuti prima della fine non ha concesso un rigore sacrosanto ai rossoblu. Certo che nelle ultime giornate gli arbitraggi stanno penalizzando e non poco lo score dei rossoblù: .la direzione più discutibile è probabilmente imputabile al Signor Proietti di Terni nella partita di andata di Coppa Italia disputata a Viterbo.
Ora restano altre quattro partite ( una di Coppa Italia ) di questo ciclo terribile del corrente mese di marzo e bisognerà cercare di riprendersi restando almeno a centro classifica e cominciare già a pensare al prossimo campionato con la conferma del condottiero Braglia . La scelta che non ha prodotto i risultati sperati è stata quella di Fontana come allenatore , anche se in corsa poi il patron Guarascio si è dovuto ravvedere per la sfilza di risultati negativi. Un allenatore d' esperienza come Braglia ha subito dimostrato di saper lavorare con un organico da retrocessione riuscendo a far risalire la squadra dal penultimo posto al settimo in piena zona play off.
Oggi la squadra si trova in una zona decisamente più tranquilla, ma nonostante i rinforzi arrivati lo scorso gennaio sono le bocche di fuoco ad aver le polveri bagnate: a distanza di circa due mesi, i nuovi attaccanti stentano a gonfiare le reti altrui, mentre ormai ci avviamo rapidamente verso la fine di un altro campionato che potrebbe ci sia augura riservarci qualche piacevole ed inaspettata sorpresa: Nell’attesa come già detto sopra, è urgente e necessario cominciare a gettare le fondamenta su basi solide cercando di capire – allenatore escluso –chi possa giovare alla causa gloriosa per la prossima stagione, nella speranza che dopo 15 anni dalla retrocessione data Serie B possa essere la volta buona.
Intanto arriva l'ennesimo cambio data: La società Cosenza Calcio comunica che la gara Racing Fondi – Cosenza, inizialmente prevista per le ore 14:30 di mercoledì 21 marzo 2018, è stata rinviata alle ore 14:30 di giovedì 22 marzo 2018. La gara di Coppa Italia del prossimo mercoledì, sarà diretta dal Sig. Prontera di Bologna.
IL LUPO DI SENIGALLIA
foto: Mastrodonato