Mister Occhiuzzi: «Stavamo controllando bene il primo tempo anche col cambio modulo ed andando a prendere l’avversario alto, non immaginavano loro che potessimo metterci col 3-4-3 ma così facevamo difficoltà a leggere le loro imbucate, per questo nella ripresa abbiamo rimesso il 3-5-2: la lettura della gara è questa, abbassarsi non significa essere rinunciatari bensì conoscere pregi e difetti degli avversari. La Casertana allargava i quinti e faceva salire le mezzali, per questo siamo andati col 3-4-3: abbiamo dato noi il primo schiaffo ed abbiamo avuto altre tre – quattro situazioni, il loro gol però gli ha dato la verve giusta per riprendersi. Abbiamo fatto fatica a trovare gli spazi giusti e le linee di passaggio, non siamo riusciti a smarcarci bene. Il gruppo sta bene e sta lavorando bene, anche la tensione ci ha fatto pagare un po’ a livello atletico. Questo gruppo non ha mai lesinato energie e si è sempre impegnato al massimo, vuole riportare il pubblico allo stadio. Dedico questa vittoria a mio figlio Bruno, che per la prima volta era allo stadio oggi, ha due anni, e a mia moglie».
Gennaro Tutino: «Sono contento per il gol ma soprattutto per il passaggio del turno, abbiamo fatto una bella partita ma ciò che più contava era andare avanti in questa competizione. Complimenti alla squadra, certo magari avremmo potuto evitare di abbassarci ma tutti i miei compagni hanno giocato una grande partita».
Kastriot Dermaku: «Loro hanno creato poche occasioni da gol, se non avessimo sbagliato noi dietro sul pari avremmo fatto 1 a 0: sapevamo che era una gara difficile, non ci saranno partite facili ma ora vogliamo andare avanti. L’importante era passare il turno».
Fonte:ilcosenza.it
Foto: Tucci/Pescatore