COSENZA1SPECIAL.it

 

RITARDI SUI LAVORI DEL VIADOTTO SARACENO
07/02/2019
|
 

15/07/2025
Proprio come negli scorsi anni, continua incessante l'opera di ...

15/07/2025
Sarà inaugurato mercoledì prossimo 16 luglio, alle ore ...

15/07/2025
In occasione della settima tappa calabrese di Goletta Verde 2025, la ...

15/07/2025
Il porto di Pozzallo potrà dire addio all’uso dei ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

La Commissione Consiliare Straordinaria, presieduta dal Consigliere Ilaria Costa, affiancata dal Presidente del Consiglio Cittadino Michele Grande e dall’Assessore Stefania Celeste, costituitasi in seno al Consiglio Comunale del 23.01.2019, ed avente ad oggetto i lavori sul Viadotto Saraceno, sito sulla Strada Provinciale 253, ha scritto al Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci e al responsabile per i lavori pubblici e viabilità, per chiedere i motivi del ritardo dei lavori previsti e non ancora iniziati, nonostante la dichiarazione di apertura cantiere ne avesse determinato la ripresa per la prima settimana di febbraio.

La richiesta di spiegazioni in merito ai ritardi sull’inizio dei lavori è stata accompagnata da una serie di quesiti inerenti alle problematiche specifiche del Viadotto Saraceno, alla situazione attuale dell’iter burocratico di affidamento dei lavori, ai tempi previsti per l'inizio e per la fine dei lavori, alla possibilità di istituire un fondo di solidarietà per i commercianti della zona.

È stata anche richiesta una tempestiva comunicazione al momento dell’avvenuto deposito del progetto definitivo e dei conseguenti passaggi e autorizzazioni, da parte degli enti interessati, finalizzati a completare la procedura, oltre ad una verifica, in contraddittorio tra le parti, previo sopralluogo, in merito alla possibilità di modificare la segnaletica verticale posta sulla strada provinciale e indicante l’interruzione del tratto viario, al fine di non inibire l’esercizio delle attività di impresa ai commercianti presenti sul tratto interessato.

Inoltre, al fine di ottimizzare i tempi e nell’ottica di una celere riapertura della strada, è stata sollecitata una verifica dello stato di sicurezza degli altri due ponti siti sulla strada provinciale.

Il Presidente della Commissione, Ilaria Costa, ha dichiarato: “In sede di Consiglio Comunale, quando è nata la Commissione, abbiamo promesso ai cittadini che avremmo vigilato sui tempi e su quanto dichiarato dalla Provincia. Con questa richiesta di accesso agli atti e di spiegazioni stiamo procedendo in quella direzione e continueremo così finché i lavori saranno terminati e il Viadotto Saraceno sarà di nuovo transitabile. Tanto, e nulla di meno, dobbiamo ai cittadini del territorio”.

 

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco