COSENZA1SPECIAL.it

 

MENDICINO, PARTONO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLE CASE POPOLARI
20/04/2019
|
 

16/07/2025
Nella mattinata di sabato 19 luglio, il Museo Archeologico Nazionale ...

16/07/2025
Sarà presentata il prossimo 17 luglio presso la Questura di ...

16/07/2025
Si è concluso positivamente il percorso di accreditamento dei ...

16/07/2025
Siamo lieti di annunciare che la statua in bronzo raffigurante ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

Riqualificazione energetica, miglioramento del comfort e della qualità della vita per i residenti

Immediatamente dopo Pasqua inizieranno gli interventi necessari a garantire una vita più sana e confortevole per tanti cittadini mendicinesi, che abitano le strutture residenziali popolari appartenenti al comune di Mendicino. Un progetto avviato nel 2015 dall’assessore all’urbanistica Irma Bucarelli (nella foto) , che dopo un lungo iter burocratico arriva al suo compimento con lo stanziamento di un finanziamento di ben 196mila euro

« Attribuiamo grande importanza a questi progetti – spiega l’assessore Irma Bucarelli – perché riteniamo fondamentale non solo mantenere in buono stato il patrimonio esistente, ma anche adeguarlo, laddove possibile, ricorrendo alle nuove tecniche a disposizione. Si tratta di un progetto pensato per rispondere unicamente ad esigenze concrete, che ho seguito dall'inizio alla fine, nel quale pochi credevano, ma portato a termine dall'amministrazione comunale che rappresento, con impegno e determinazione, perché il nostro unico intento è migliorare la qualità di vita dei nostri concittadini».

Il programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dei comuni, approvato con Decreto Regione Calabria del 29 dicembre 2017, prevede una serie di interventi di manutenzione straordinaria e di efficientamento energetico, adeguati allo status degli immobili, parte dei quali in evidente situazione di mancanza di agi, inadeguatezza energetica, assenza abbattimento barriere architettoniche e con importanti problemi di infiltrazioni, muffe e fluorescenze, carenze alle quali non si era mai intervenuto prima d'ora.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco