Non possiamo che esprimere ammirazione per la compostezza, il coraggio e il senso di responsabilità con i quali Teresa Lirangi ha attraversato tutte le fasi di questa competizione elettorale fino a qui.
Il consenso che è stato tributato a lei così come a noi stessi è segno evidente che il sentimento prevalente dei cittadini montaltesi è di rifiuto per il vuoto e le troppe inefficienze che quest’ultima Amministrazione comunale ci lascia.
Seppure da posizioni differenti, sono stati e sono innumerevoli le affinità di vedute con la coalizione che ha sostenuto la Lirangi, sui grandi temi politici e amministrativi da affrontare e risolvere al più presto a Montalto Uffugo.
Tutti egualmente importanti e al tempo stesso tutti rivolti ad un unico obiettivo: fermare lo stato di abbandono del nostro territorio e interrompere il processo di emarginazione e periferizzazione di Montalto nell'area urbana e nella media valle del Crati.
È per tali ragioni che convintamente l'intera coalizione che ho l'onore di rappresentare e che è impegnata al mio fianco nella competizione elettorale di ballottaggio del 9 giugno prossimo, intende aprire le porte della rappresentanza politica e amministrativa al gruppo della consigliera Teresa Lirangi.
Intendiamo in tal modo dare sin da subito un segno concreto al rinnovamento della classe politica montaltese e al rispetto per la componente femminile della politica che ci ha già visti impegnati e vittoriosi nel recente passato proprio contro l’amministrazione uscente.
L'accoglimento delle istanze programmatiche relative all'ambiente al territorio e all'agricoltura, così come i punti afferenti la cultura, lo sport e il turismo, già ben articolate nel programma amministrativo della Lirangi rappresentano anche per noi pietre miliari della futura azione di Governo.
Così come ci sentiamo di garantire priorità assoluta alle politiche sociali e socio assistenziali dalla Lirangi sempre particolarmente attenzionate e che la vedono in prima linea affianco alle associazioni che operano su tutto il territorio.