COSENZA1SPECIAL.it

 

RAPANI SI APPELLA A STASI: ''SANITA', E' ORA DI FARE SUL SERIO''
24/07/2019
|
 

14/07/2025
Una magia senza eguali e senza tempo quella riuscita ad Armonie ...

14/07/2025
Il problema idrico a Cariati continua a rappresentare una delle ...

14/07/2025
Martedì 22 luglio, doppio appuntamento con la presentazione ...

14/07/2025
Il Festival apre la sua nuova stagione con eventi gratuiti diffusi ...

14/07/2025
Proseguono senza sosta i servizi straordinari di controllo del ...

12/07/2025
In anteprima il video "La Esse dei Single" il nuovo singolo inedito ...

07/07/2025
Quando ci saranno altri interlocutori, ritorneremo ad occuparci della ...

26/06/2025
Hai già programmato le tue vacanze? e al tuo amico a 4 zampe ...

21/05/2025
Sabato 24 Maggio dalle ore 21.00 nella piazza antistante il Museo del ...

10/05/2025
Cosenza - Cesena 0-1, "Riflessioni" dopo gara del 09/05/25

“Alla prossima campagna elettorale i sindaci non si facciano strumentalizzare”

 “I grandi temi come la sanità e il diritto alla salute non possono assumere colorazioni politiche. Se questi sono carenti, la battaglia di civiltà dovrebbe essere condivisa da tutto il territorio. Lodevole l’iniziativa promossa dal sindaco di Castrovillari presso la cittadella regionale, ma non se ne può fare una questione geografica. E se non si può ragionare su livelli regionali per tanti motivi, che almeno se ne discuta – viste le Asp – sul piano provinciale”.

Il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Ernesto Rapani, torna ad affrontare l’argomento sanità, auspicando condivisione nelle “battaglie” ed appellandosi al sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi, per la seconda volta in quindici giorni.

“Corigliano Rossano è la città più grande della provincia di Cosenza: sarebbe opportuno – avanza il portavoce regionale di Fdi invitando Flavio Stasi ad agire – oltre che auspicabile che il Sindaco convochi la conferenza dei sindaci della provincia, e poi indìca un consiglio comunale invitando il commissario regionale alla sanità, Cotticelli, ed il direttore generale dell'Asp per analizzare le criticità, i problemi, le esigenze e le emergenze delle varie strutture ospedaliere. Il Consiglio comunale, ancora, i tempi brevi e non più prorogabili, chieda l'attuazione dell'atto aziendale, strumento utile sul quale ragionare e proporre i dovuti e necessari miglioramenti”.

“La sanità – prosegue Rapani – non deve assumere colorazioni e appartenenze politiche, ed è proprio per questo che da coordinatore regionale di Fdi ho proposto alla classe dirigente del partito la costituzione di una commissione tecnico-politica che lavori ad una proposta da sottoporre al commissario regionale alla sanità, in un’ottica di miglioramento dell'offerta sanitaria. Ai sindaci rivolgo l’appello di non permettere a nessuno di strumentalizzare la sanità quale argomento da campagna elettorale, perché così facendo si continuerebbe a offendere e mortificare le popolazioni, come avvenuto nel recente passato con l'inaugurazione del cantiere “fantasma” dell'ospedale nuovo di Corigliano Rossano e dell'apertura del pronto soccorso di Trebisacce con la sola apposizione della tabella all'ingresso della struttura”.

Commenta

 


Contatta la Redazione di Cosenza1Special.it
info@cosenza1special.it - Fax 0984 - 1801110

Privacy Policy

© Copyright 2015 - COSENZA1SPECIAL.IT
Registrazione Tribunale di Cosenza n.7 del 10/09/2012
Direttore Responsabile Osvaldo Morisco